Impasto per Omelette    

Spread the love

L’impasto per omelette

Oggi vi voglio insegnare come preparare l’impasto per omelette perfetto. Ma facciamo un passo indietro. Che cos’è un’omelette? L’omelette è una tipica ricetta francese, molto molto semplice da preparare! È un frittata cotta su fiamma solo da un lato e un po’ crudina dentro. Nell’omelette possiamo mettere un sacco di ingredienti provando molti accostamenti diversi. Farcitela a piacere: potrete trasformarla in un ottimo piatto unico!

Ingredienti per l’impasto per omelette

  • 2 uova
  • sale
  • olio

per fare un’omelette bastano 2 uova, poi quando ne dovrete fare di più basta aumentare la dose.

Rompete le uova in un piccolo recipiente e salate con un pizzico di sale: attenti a non esagerare, perche nelle uova il sale si amplifica molto.

Sbattete con una forchetta delicatamente in modo da rompere il rosso e mescolarlo al bianco, ma non troppo: otterrete così un bel effetto marmoreo e non la tipica frittata gialla.

Fate scaldare una padella di medie dimensioni con un filo d’olio e versatevi il vostro impasto per omelette

Con la forchetta muovete le uova dentro alla padella in modo da far si che si cuociano il più possibile. Quando saranno quasi cotte ma ancora un po’ morbide all’interno, potrete chiuderla a semicerchio o mettere dentro qualche farcitura e chiudere.

Potete mettere affettati, fettine di formaggio, verdure e quant’altro. Sbizzarritevi insomma!

Servite con una spolverata di pepe macinato grosso e mangiate subito.

Come vedete, preparare l’impasto per omelette è davvero facilissimo!


Spread the love

    APPROFONDIMENTI