Pulire le Cappesante    

Spread the love

Se non siete pratici di cucina a volte ci sono delle piccole cose che sembrano difficili. Per questo abbiamo pensato di mostrarvi come si puliscono le cappesante in modo semplice e veloce. Una ricetta che vi consigliamo per usare questa tecnica è Cappesante al Gratin.

Per pulire le cappesante dobbiamo prima di tutto sciacquarle sotto acqua corrente e poi lasciarle coperte d’acqua e sale grosso per circa 15 minuti.

Istruzioni utili su come Pulire le Cappesante

Con un coltellino stacchiamo dalla valva superiore (quella piana) il muscolo che la tiene attaccata e successivamente anche da quella inferiore, questa operazione è fondamentale per Pulire le Cappesante.

Avremo così in mano il mollusco interno. Dobbiamo ora eliminare la protezione trasparente che è anche piena di sabbia e successivamente eliminare la parte nera del mollusco. Per ultimo, sempre facendo moltissima attenzione dobbiamo eliminare il muscolo che è gommoso in bocca.

Alla fine sciacquiamo per bene il mollusco mondato e lo mettiamo da parte.

Se vorremo usare le valve (gusci) inferiori allora dovremo lavarli bene bene, per oggi la lezione su come pulire le cappesante è andata, grazie della vostra attenzione.

Ecco qui alcune foto su Come pulire le Cappesante


Spread the love

    APPROFONDIMENTI