Come fare i cornetti velocissimi al microonde    


La ricetta dei cornetti veloci al microonde

Come fare i cornetti velocissimi al microonde

Quante volte vi è capitato di andare di fretta, ma voler comunque fare una buona colazione per iniziare al meglio la giornata? Oggi vi parliamo della ricetta dei cornetti al microonde per una colazione gustosissima!

Una colazione a portata di mano con la ricetta dei cornetti veloci al microonde

Generalmente, quando si pensa alla tradizionale ricetta dei cornetti sfogliati subito ci si scoraggia, giacché quest’ultima richiede grande impegno e, soprattutto, tempo a disposizione da dedicare alla fase delle pieghe. Molto spesso, però, non tutti hanno il tempo necessario o la voglia per dedicarsi alla ricetta dei croissant e, dunque, si ripiega su una di quelle merendine da supermercato che niente hanno a che fare con i prodotti fatti in casa. Se, però, siete alla disperata ricerca di un’ottima ricetta per cornetti veloci, non preoccupatevi poiché il microonde potrà essere un grande alleato. La ricetta dei cornetti del bar non sarà uguale a quella che si legge solitamente sui libri di pasticceria e dolci, bensì vi permetterà di avere un buon dolce da sfornare la mattina ai vostri familiari o per i bambini. Per la preparazione della ricetta dei cornetti per la vostra colazione, dovrete acquistare un rotolo di pasta sfoglia già pronta, così da ridurre al minimo la preparazione del dolce da forno.

Tutti i segreti per una ricetta dei cornetti al microonde gustosa

Per l’esecuzione della ricetta dei croissant non dovrete far altro che srotolare il vostro rotolo di pasta sfoglia già pronto (meglio se di forma rotonda) e poi ritagliare dei triangoli. Su ogni lato lungo del vostro triangolo potrete aggiungere la farcitura che preferite: ad esempio, potrete mettere della crema alle nocciole per far assomigliare le vostre brioche a quelle della ricetta dei cornetti del bar. Naturalmente, ci sono anche tante altre alternative come la marmellata, il miele o, perché no, anche dello sciroppo d’acero. Una volta che avrete posizionato la marmellata o di quello che vi piace, sarete pronti ad arrotolare ed incurvare il cornetto. A questo punto, per proseguire nella vosta ricetta dei cornetti per la colazione, non dovrete far altro che spennellare con un tuorlo d’uovo leggermente sbattuto oppure acqua e zucchero. Riponete i vostri cornetti nel microonde e fateli cuocere sul piatto crisp, ricoperto con carta da forno per 12 minuti circa. In questa maniera, sarete riusciti a portare a termine la vostra ricetta dei cornetti veloci e avrete fatto felice tutta la famiglia!


    APPROFONDIMENTI