Menu per la Vigilia di Natale, idee da copiare

Spread the love

Menu per la Vigilia di Natale ecco le idee da portare il tavola
menu della vigilia di Natale - Ricettepercucinare.com
Il menu della Vigilia di Natale si compone solitamente di piatti di pesce. Il pesce è il grande protagonista delle vigilie di festa. E’ un alimento di pregio che conferisce per l’appunto un’atmosfera festiva e diversa dal solito alla tua tavola. E spesso è molto gradito per chi desidera associare i pasti delle vigilie al digiuno dalla carne. Insomma, accontentano un po’ tutti con grande eleganza e con un tripudio di sapori sempre apprezzati.

Come strutturare un menu di pesce della Vigilia in modo intelligente

Per strutturare un menu della Vigilia a base di pesce in modo intelligente vi consigliamo di organizzarvi per tempo. Evitate di comprare il pesce surgelato ed orientatevi su quello fresco. Ma non occorre acquistarlo la vigilia stessa o il giorno prima. Fatelo già il 20 dicembre: troverete maggiore scelta e prezzi più accattivanti. Solitamente i prezzi salgono sempre di più mano a mano che il Natale si avvicina. Dunque largo al pesce fresco ma con anticipo. I vantaggi saranno:

  • possibilità di maggiore scelta
  • prezzi non troppo vertiginosi
  • possibilità di lavare, eviscerare e porzionare opportunamente il pesce prima di riporlo in freezer, impostando già alcune preparazioni.
LEGGI ANCHE  La gastronomia in fiera a Brescia con GolosItalia

menu della vigilia di Natale - Ricettepercucinare.com

Menu della Vigilia di Natale dall’antipasto, al primo sino al secondo, tutto a base di pesce, idee

Per la vigilia di Natale siamo disposti a spendere qualcosa in più pur di accaparrarci il pesce più bello e più fresco. Adottiamo la strategia sopra consigliata e strizzeremo un occhio al portafogli assicurandoci una bellissima figura e sapori straordinari in tavola.

Antipasti per la vigilia di Natale a base di pesce

cocktail di gamberi - Ricettepercucinare.com

Primi piatti di pesce per la Vigilia

Tra i primi piatti della Vigilia di Natale a base di pesce troviamo pasta, riso e pasta ripiena. Tre opzioni per accontentare tre tipologie di palati differenti. Potete anche divertirvi a fare un bis di primi, per accontentare ogni desiderio dei vostri commensali!

  • Risotto alla marinara
  • Pici con le sarde al cartoccio
  • Lasagne di mare
  • Paccheri ai frutti di mare
  • Tortelli ripieni di branzino e patate

Secondi piatti di pesce per la vigilia

Qui trovate una carrellata di secondi piatti di pesce per la Vigilia tra i quali spaziare a piacimento. Vi ricordiamo che tutte le nostre ricette sono spiegate passo a passo e corredate di immagini!

  • Calamari ripieni
  • Gamberi con bardatura di pesce spada
  • Triglie alla livornese
  • Sarde a beccafico
  • Sogliola alla griglia con tempura di carciofi romani
LEGGI ANCHE  Insalata di asparagi

Menu di Natale: visita il nostro speciale Natale!

Ti ricordiamo a proposito di Menu di Natale che puoi visitare lo speciale Natale a cura di Ricette Per Cucinare, con innumerevoli idee di ricette per le feste, tra antipasti, primi e secondi piatti e dolci di Natale. All’interno dello SPECIALE NATALE troverai TUTTE le ricette sopraelencate per il tuo menu della Vigilia di Natale.


Spread the love