Bruschette? Ricette per renderle uniche

Spread the love

Bruschette ai peperoni

La bruschetta si presenta senz’altro come un piatto povero della nostra cucina, ma con condizioni climatiche dalle temperature bollenti è sicuramente un ottimo pasto per rinfrescarci ed acquistare nuovamente le energie per affrontare al meglio la giornata. Allora, perché non gustarle in tutte le sue varianti? Scopriamo le proposte più golose e nutrienti da preparare in famiglia!

Le più golose bruschette da portare in tavola

Recuperate un buon pane, tutti gli ingredienti più freschi e di stagione ed aggiungete un tocco di fantasia: questi sono i veri ingredienti per realizzare un’ottima bruschetta da gustare in tavola con gli amici, ma anche da soli per un pranzo nutriente e veloce. Se siete a corto di idee, però, oggi vi diamo noi qualche dritta per cimentarvi nella preparazione di questo piatto!

Iniziamo da un classico intramontabile ovvero dalla bruschetta pugliese che potrete realizzare procurandovi dei pomodorini, rucola, aglio, cipolla, un po’ di prezzemolo ed un tocco di sale ed olio. Prima di grigliare le vostre fette di pane, preparate il condimento della bruschetta e dunque lavate e tagliate i pomodorini e condite poi con la rucola, prezzemolo e sale. Strofinate con l’aglio la fetta di pane, grigliatela e poi servitela già condita in tavola.

LEGGI ANCHE  Estate de La Prova del Cuoco del 28 giugno 2012

Un’altra ottima variante potrebbe essere la bruschetta con verdure di stagione grigliate: a tal proposito, potrete condire la fetta di pane con melanzane, peperoni di ogni colore ed un goccio d’olio. Il risultato sarà più che soddisfacente ed otterrete una fetta di pane colorata e gustosa. Se, invece, preferite qualcosa di spalmabile per la vostra bruschetta vi consigliamo di preparare un ottimo pesto alla siciliana, un’ottima variante a quello alla genovese che vede la sostituzione dei pinoli con le mandorle e l’aggiunta di pomodoro. Questo pesto, oltre ad esser perfetto per le bruschette, potrà essere anche un ottimo condimento per la pasta. Non vi resta che preparare tutte le bruschette che vi piacciono di più e servirle per assaporarle durante le giornate estive e, perché no, anche in spiaggia!


Spread the love