A La Spezia arriva il Baviera Fest 2012

Spread the love

Baviera Fest 2012

A La Spezia arriva il Baviera Fest

La Spezia ospiterà la grande manifestazione enogastronomica dedicata alla birra ed alla gastronomia bavarese. L’appuntamento con Baviera Fest 2012, che è stato fissato dal 20 al 29 aprile 2012, prenderà il via presso il centro fieristico Spezia Expò e richiamerà tutti i visitatori amanti di questo mondo speciale, molto simile al famoso evento dell’Oktoberfest di Monaco. In occasione di questo grande appuntamento con il mondo bavarese, saranno allestiti diversi stand dove si potranno acquistare e degustare tutte le pietanze tipiche della Baviera.

Aspettando il Baviera Fest 2012

Al Baviera Fest 2012, per rallegrare l’atmosfera e renderla ancor di più simile al tradizionale festival della birra che si fa in Germania, ci sarà un’orchestra originale tedesca che sarà presente durante tutte le giornate di festa e terrà compagnie con musiche bavaresi, prosit e divertenti gag. Il centro fieristico sarà adornato con i classici tendaggi azzurri, che richiamano per l’appunto l’azzurro della Baviera, panche e tavole in legno dove si potranno assaporare piatti come lo stinco di maiale, gli wurstel, il pane bavarese brezel, i crauti, lo strudel ed il sacher.

L’ingresso presso al Baviera Fest 2012, dalle ore 19:00 alle ore 24:00, sarà libero a chiunque e darà anche l’opportunità di gustare birre come la Herrnbrau che è sicuramente la bevanda più nota sui tavoli delle feste per il suo gusto ricco ed equilibrato. Il Baviera Fest 2012 sarà sicuramente un grande appuntamento per chi vuole scoprire un mondo ricco di sapori, diverso da quello italiano.

LEGGI ANCHE  5 errori che gli italiani fanno a colazione

Ricetta Stinco alla Birra

Categoria: secondi a base di carne
Preparazione: 1 giorno
Porzioni: 4 persone
Ingredienti principali
stinchi birra Sel du Camargue e altri 5 ingredienti
Categoria: dolci
Preparazione: 45 minuti
Cottura: 35 minuti
Porzioni: 8 persone
Ingredienti principali
farina "00" uova burro e altri 7 ingredienti

Spread the love