Bere la birra fa bene alla salute


Birra IPA

Chi l’ha detto che bere la birra fa mal e soprattutto fa ingrassare? In realtà, il consumo moderato di questa bevanda spiritosa può addirittura essere positivo per il nostro organismo. Difatti, se non lo sapevate, alcuni studi effettuati proprio sulla bionda hanno messo in luce diversi benefici per quanto concerne l’assunzione di un bicchiere di birra al giorno. Ma quali sono i reali aspetti positivi di questa bibita? Scopriamoli insieme!

I reali benefici della birra sulla salute dell’uomo

Generalmente, quando si pensa alla birra tutti credono che questa faccia ingrassare e, di conseguenza, si tende a lasciarla da parte preferendola ad altre bibite. In realtà, come vi abbiamo già accennato, questa bevanda la potrete sfruttare meglio durante i vostri pasti. La birra, difatti, contiene polifenoli ed è una bevanda che aiuta nell’apporto di acido idrobenzoico, riducendo addirittura del 53% il rischio cardiovascolare; ciò è emerso grazie allo studio di European Prospective Investigate into Cancer and Nutrition.

Poco alcool al giorno aiuta la nostra salute a mantenersi in buono stato

Con poco alcool al giorno la nostra salute si mantiene in buono stato, ma soprattutto se la si integra perfettamente nella dieta può anche aiutarci a stare realmente meglio. Anche in fatto di bilancio calorico, si nota come la birra ha solo 70-90 Kcal in 200 ml di bassa/media gradazione; di conseguenza è possibile affermare che i chili in eccesso e la pancia gonfia nei bevitori sono dovuti ad uno scorretto stile di vita che fa emergere questi difetti e problemi di salute. A tal proposito è sent’altro utile cercare di fare maggiore movimento e cibarsi con alimenti sani e genuini.

LEGGI ANCHE  Con il pollo al vapore addio alla cattiva digestione

Bere la birra fa bene al nostro cuore e allora, perché non aggiungerla ufficialmente alla nostra dieta?