Contro il caldo lo yogurt è un alleato

Spread the love

yogurt

Contro il caldo lo yogurt è un alleato

Proprio di recente, il Ministero della salute ha inserito un nuovo alimento all’interno della lista “E?state OK“, lista dove per l’appunto sono stati elencati gli alimenti ottimali per combattere il caldo in estate. Il nuovo aggiunto è lo yogurt che ha quanto pare sarebbe un ottimo alleato nel combattere il caldo estivo. Già sapevamo che lo yogurt fosse un prodotto ok all’interno all’alimentazione: basta pensare che migliora la digestione, tiene sotto controllo il colesterolo, regola la microflora intestinale e l’ipertensione. Insomma, lo yogurt è uno di quegli alimenti che ha tantissime qualità positive ed ora se ne aggiunge un’altra!

Lo yogurt aiuta contro il caldo

Gli esperti hanno fatto sapere che lo yogurt ha in sé delle qualità nutrizionali e rinfrescanti e quindi invitano tutti a consumarne in quantità, specie se il caldo non cessa a farsi sentire in quest’estate 2012. Lo stesso direttore scientifico di NFI (Nutrition Foundation of Italy), Andrea poli, ha dichiarato che quest’alimento in estate ha vantaggi nutrizionali maggiori e, peraltro, offre una piacevole sensazione di freschezza. Lo yogurt, peraltro, ha un contenuto basso di grassi e può esser associato ad altri alimenti dolci e, perché no, salati componendo così un piatto equilibrato e sano allo stesso tempo.

LEGGI ANCHE  La dieta per chi soffre di colite

Lo yogurt, peraltro, grazia alla sua vasta versatilità riesce a soddisfare i gusti di tutti: in commercio, infatti, è possibile acquistare yogurt magro, intero, al gusto classico o alla frutta e così via. E’ un alimento che poi si addice sia per la colazione sana, giacché ha un apporto utile di vitamine, proteine e minerali, ma si adatta anche per lo spuntino pomeridiano.


Spread the love