La torta per la festa della mamma

Spread the love

Torta festa della mamma

La torta per la festa della mamma

Il mondo della cucina è veramente ricco in qualunque ambito, a partire dai primi piatti per finire con i dessert. In questo caso, però, bisognerà fare una grande scorta di pazienza e, soprattutto, pensare per bene qual è quel dolce che la vostra mamma ama assaporare dopo i pasti oppure per la merenda di fronte ad una bella tazza di tè. Una volta che avrete individuato la corretta torta per la festa della mamma, non dovrete far altro che mettervi ai fornelli e trasformarvi in dei piccoli chef.

Scoprendo quale torta fare per la festa della mamma

Dato che i dolci per la festa della mamma sono veramente tanti, noi oggi vi vogliamo deliziare con i sapori di un tiramisù; ma non è il tradizionale tiramisù che potrete trovare anche nella vaschetta in vendita al supermercato. Il nostro tiramisù, piuttosto, si presenta in primis in una variante fresca, adatta perciò alla stagione che si avvicina e poi è molto più golosa giacché è impreziosita da frutta di stagione ossia le buonissime fragole. Per preparare 5 bicchierini di tiramisù alle fragole avrete necessità di allontanare dalla cucina la vostra mamma  per circa 30 minuti.

LEGGI ANCHE  I dolci per la Festa della Mamma

Lasciate da parte i tradizionali ingredienti come il caffè ed il cacao ed armatevi di ingredienti di prima qualità, a partire dalla frutta rossa che dovrà esser rigorosamente fresca. Naturalmente, sulla tavola per la torta della festa della mamma non potrà mancare il mascarpone, le uova, lo zucchero, i tradizionali savoiardi, il succo di un bel limone e la vostra capacità culinaria. In men che non si dica avrete preparato uno dei dolci più golosi per la festa della mamma, ideale anche per rinfrescare quei pomeriggi troppo caldi. Non resta altro che dire Buona festa della mamma!

Mettiti all’opera e preparare la torta della festa della mamma in versione bicchierino!

Categoria: dolci
Preparazione: 30 minuti
Porzioni: 5 persone
Ingredienti principali
mascarpone uova zucchero e altri 3 ingredienti

Spread the love