Le ricette per la festa della mamma

Spread the love

Festa della Mamma

Le ricette per la festa della mamma

Per questa Festa della Mamma, che quest’anno è programmata per il 13 maggio 2012, vogliamo superarci: così, oltre a realizzare un meraviglioso dolce, vi proponiamo delle soluzioni per dei primi piatti davvero squisiti. I vostri parenti e, soprattutto, la vostra mamma non potranno fare a meno di rimanere estasiati dalla bellezza estetica del vostro piatto e, peraltro, non faranno in tempo a terminare la propria porzione che subito dopo vi chiederanno un bis. Ma cosa portare in tavola per una giornata così speciale? Sicuramente, il nostro consiglio è di realizzare piatti con la frutta e la verdura di stagione, giacché in questo modo si può assaporare i prodotti della terra del momento e, soprattutto, beneficiare dei prezzi in linea con il tempo di raccolta.

I piatti più golosi per la Festa della Mamma

Le giornate estive sembrano finalmente affacciarsi perciò è il momento ideale per gustare per un bel pranzetto all’aria aperta con piatti che possano far pensare alla bella stagione. Dunque, perché non preparare un bel pesto alla siciliana? Pomodori, mandorle, basilico, aglio, olio ed un tocco di pecorino caratterizzeranno questo meraviglioso pesto dal profumo mediterraneo; in questo modo, potrete condire una bella pasta fatta in casa oppure preparare delle bruschette stuzzicanti. Per chi, invece, desidera portare in tavola un primo piatto a base di carciofi, consigliamo un buon piatto di paccheri con sugo di carciofi e salsiccia. Preparando questo primo piatto potrete sfruttare il fatto che avete verdure e carne in un unico piatto.

LEGGI ANCHE  Tutti a Tavola di martedì con La Prova del Cuoco dell'11 marzo 2014

Per una merenda speciale, poi, vi vogliamo consigliare il nostro prezioso plumcake al limone, un dolce profumato e gustoso con il quale potrete anche far colazione e, perché no, far felice la vostra mamma sin dalle prime ore del mattino. Tanti piatti per una festa della mamma degna di nota e, soprattutto, molto golosa!


Spread the love
Continua la lettura » 1 2