I dolci per la Festa della Mamma

Spread the love

dolci festa mamma

I dolci per la Festa della Mamma

E’ giunto il momento di ricercare il dolce più appropriato da portare in tavola per la nostra mamma, perché si sa, in questa giornata ci piace viziare la donna più importante della nostra vita. Così, se quest’anno avete deciso di non acquistare i soliti pasticcini in pasticceria, ma volete dar vita allo chef che è in voi, potrete scoprire qualche ricetta facile e golosa da riproporre per la Festa della Mamma. Naturalmente, questi sono solo dei consigli che vi proponiamo ora, ma in tutto il sito potrete trovare spunti per fare tantissime torte, pasticcini, dolci e chi più ne ha più ne metta.

Idee per la Festa della Mamma

State pensando di preparare un dolce tradizionale e classico? Una di quelle torte che sono buone nonostante siano davvero semplici da preparare? Allora non potrete certamente tralasciare la ricetta della torta paradiso, un dolce soffice e goloso che può esser farcito con crema pasticcera, crema chantilly, crema al caffè, al cioccolato e molte altre ancora. Questo dolce lo potrete presentare direttamente a colazione alla vostra mamma, così che gli ricorderà la vostra infanzia quando era lei a servirvi questo dolci prima di andare a scuola.

LEGGI ANCHE  Pasta di zucchero o pasta di mandorle?

Cosa dire, invece, per le mamme che amano la Nutella? La nostra proposta sono i nutellotti, un muffin supergoloso realizzato per l’appunto con la crema di nocciola; anche in questo caso, potrete offrire i vostri pasticcini a colazione oppure dopo il pranzo, per chiudere in dolcezza la prima parte della giornata. Infine, per chi vuole qualcosa di più fresco, consigliamo un bel dolce di savoiardi, una golosità inzuppata di sciroppo di amarene e reso goloso con strisce di crema pasticcera.


Spread the love
Continua la lettura » 1 2

2 commenti su “I dolci per la Festa della Mamma

I commenti sono chiusi.