Prosegue l’avventura con MasterChef

Spread the love

MasterChef

Prosegue l’avventura con Master Chef

La nona puntata di Master Chef è stata aperta da Joe Bastianich che ha annunciato un’ospite a sorpresa, Tosca d’Aquino, e la gara della Mistery box: in pratica, i cuochi rimasti in gara hanno a disposizione 50 minuti per la preparazione di un piatto creativo utilizzando per l’appunto la scatola al cui interno vi sono gli ingredienti scelti dai giudici. Successivamente, saranno 3 i piatti scelti dai giudici che avranno di vantaggi nella successiva sfida. Tra i migliori della Mistery Box ci sono Danny e Imma, ma è la napoletana Luisa, con l’omaggio a nonno Angelo, a vincere la sfida.

Master Chef e la conquista dei titolo di Master Chef italiano

La nona puntata, in cui troviamo ingredienti con un omaggio alla veracità di Tosca, prosegue con l’Invention Test dove, per questa volta, bisogna avere uno stomaco forte per preparare lumache, rane o anguille. Ad uscire dal corso della gara, per questa volta, è Federico che viene per l’appunto escluso dalla prova esterna; dunque, Luisa riesce per l’ennesima volta a conquistare anche questa prova di cucina.

Il passo successivo a Master Chef è quello di tener testa alla Confraternita del baccalà alla vicentina, cercando di realizzare le ricette in quattro ore e mezzo; questa volta, però, non è Luisa a mantenere la vittoria in mano bensì è la veneta Ilenia. Proseguendo, è il momento della Preassure Test, in cui è richiesta la preparazione della salsa bernese: qui il punto forte è la velocità e Luisa torna a farsi sentire, facendo finire la gara per tutti non appena la sua salsa è pronta. In questo modo, Spyros rimane indietro e si ritrova faccia a faccia con Federico. Tre le ricette scelte per lo scontro finale vediamo quella della panna cotta, da preparare in 20 minuti: al termine della gara, è Federico a dover abbandonare il talent show di Master Chef, giacchè non è stato n grado di scegliere le giuste dosi della colla di pesce. Si conclude definitivamente l’avventura di Federico, con Carlo che dice “Ci lasci un grande ricordo”.

LEGGI ANCHE  L'ultimo trend: la donna vassoio per il sushi

 


Spread the love