Dubai, apre il primo ristorante di Masterchef nel mondo

Spread the love

Masterchef - Ricettepercucinare.com

Siete fan di Masterchef ed avete sempre sognato di entrare almeno per una volta negli studi di registrazione, assistere ad una Mistery Box in prima linea, assaggiare i piatti apparentemente prelibati preparati dai concorrenti? Beh, se questo è il vostro sogno, allora sta per diventare realtà. Ha aperto i battenti infatti a Dubai il primo ristorante di Masterchef al mondo. Se vi trovate da quelle parti per vacanza o per lavoro, perchè non provare? Vediamo di che si tratta. 

Una seconda opportunità per molti concorrenti

Il ristorante è nato dall’idea di offrire un luogo concreto per gli innumerevoli fan dello show culinario per immergersi nell’atmosfera di Masterchef, ma anche per dare ai molti ex concorrenti del programma un’interessante opportunità lavorativa per mettere nuovamente in mostra le loro capacità. Se alcuni di essi, vincitori o no, hanno avuto la capacità e la fortuna di aprire un ristorante, molti invece non hanno coronato appieno il loro sogno, oppure svolgono attività lavorative attinenti la ristorazione, ma non hanno mai aperto un ristorante.

Cosa si mangia al nuovo ristorante Masterchef di Dubai?

Ebbene, presso il nuovo ristorante Mastechef di Dubai, troverete una selezione tra i migliori concorrenti delle edizioni del programma di tutto il mondo, alle prese con i loro cavalli di battaglia, ovvero quei piatti che saprete sicuramente riconoscere se siete fan davvero attenti. Gli chef resident sono 36, non pochi ma nemmeno molti, se considerate che Masterchef va in onda in ben 52 paesi al mondo. Tra i piatti che potrete assaggiare, troviamo tortellini in brodo di aragosta e coriandolo, pollo fritto marinato in yogurt piccante con waffle caldi e salsa al caramello, zuppa di piselli con gallette al parmigiano ed olio al tartufo bianco, e molte altre prelibatezze.

LEGGI ANCHE  Torta di ricotta: un'idea, mille varianti

E per chi ha voglia di divertirsi?

Se nel menu non doveste trovare nulla di vostro interesse o avete semplicemente voglia di divertirvi, allora potrete richiedere una Mistery Box! Il ristorante prevede infatti che possiate scegliere 10 ingredienti a scelta tra proteine ed ortaggi ed assegnare alla cucina 40 minuti perchè vi prepari un piatto all’altezza di Masterchef! Non male, no?

Unica pecca del ristorante?

L’unica pecca del ristorante è che al momento non vi è nessuno chef delle passate edizioni italiane in brigata al nuovo ristorante di Masterchef a Dubai. Vi faremo sapere se dovesse cambiare qualcosa!


Spread the love