Sostituire i secondi di carne se ai bambini non piacciono

Spread the love

Sostituire i secondi di carne se ai bambini non piacciono

Durante un’intera giornata, sono i bambini che tendono a muoversi di più: scuola, sport e momenti di giochi richiedono grandi energie, le quali possono esser ottenute tramite una corretta alimentazione. Molto spesso, però, capita che i bambini non vogliano mangiare alcune cose come ad esempio i secondi di carne; dunque, cosa fare in questi casi? Diciamo che, a differenza di quello che si crede, i bambini possono crescere anche senza mangiare la carne, ma quest’ultima deve esser sostituita correttamente da altri alimenti. Fortunatamente, in natura, esistono differenti alimenti che possono prendere il posto di quest’alimento così importante.

Eliminare i secondi di carne e sostituirli con alimenti simili

Se siete dei genitori disperati perché i vostri bambini non mangiano i secondi di carne, non preoccupatevi perché c’è un modo per sostituire la carne nell’alimentazione di un bambino. Ad esempio, è importante integrare a posto della carne i legumi, i quali sono un’ottima alternativa alla solita bistecchina di carne. Questi, poi, possono esser uniti ai cereali e con la pasta, che sono ricchi di aminoacidi e, quindi, incrementano il valore biologico. Un’altra buona combinazione è quella di mangiare il formaggio tipo il grana o il parmigiano reggiano con la pasta oppure con il pane. Attenzione, però, che sono da evitare formaggi troppo grassosi!

LEGGI ANCHE  I cibi anti rughe di Coldiretti

Ad ogni modo, non bisogna dimenticarsi anche della uova, le quali sono ricche di proteine e quindi contribuiscono ad una sana e corretta crescita dei bambini; ricordatevi, però, che non vanno mangiate più di 2-3 volte alla settimana. Per terminare, altro alimento interessante è il pesce, un alimento assolutamente sano e ricco di proteine; tra il pesce più consigliato troviamo il merluzzo e, in generale, il pesce azzurro che fornisce oltre alle proteine gli acidi grassi e omega 3. Insomma, se il vostro bambino odia proprio i secondi di carne, potrete sbizzarrirvi ai fornelli con altri piatti!


Spread the love