Burro alle erbe!!!

Spread the love

E rimaniamo in tema barbecue: un’idea originale per accompagnare piatti di carne e grigliate? Il burro alle erbe! Vediamo come si fa…ce lo insegna cuoca Nedda!

Ingredienti:
80 gr. di burro
un cuchiaio per sorte di prezzemolo, basilico e dragoncello tritati
succo di un quarto di limone
sale, pepe
(a piacere una punta di aglio in polvere)

Esecuzione:
Lasciate ammorbidire il burro a temperatura ambiente e appena possibile montatelo con una forchetta finchè diventerà cremoso.
Incorporate le erbe tritate, il pepe (il sale e l’aglio sono facoltativi), e aggiungete di tanto in tanto qualche goccia di limone, sempre mescolando.
Mettete in frigorifero a raffreddare
Questo burro si serve con carni e pesci alla griglia.

A scuola di cucina: come fare le cose per bene!

Come dare al burro lavorato una forma elegante;
Inumidire della carta oleata con acua fredda. Disporvi sopra il burro dandogli la forma di un rotolo, aiutandovi con la lama di un coltello bagnato di acqua fredda. Avvolgerlo nella carta oleata e metterlo in frigorifero a indurire
Poco prima di servire scartatelo e, servendovi della lama di un coltello bagnata di acqua calda, tagliatelo a fettine.
Se si tratta di cena elegante, o comunque per fare bella figura, servite ogni fettina di burro su una fettina di limone.

LEGGI ANCHE  E' estate, tempo di barbecue!

Spread the love

Un pensiero su “Burro alle erbe!!!

  1. Pingback: Kräuterbutter | Haus-draconia

I commenti sono chiusi.