Cene e pranzi di Natale in vista? I 3 elettrodomestici più utili in cucina

Spread the love

Quello che si sta avvicinando, per molti, è il momento più atteso dell?anno, le feste di Natale.

È periodo di preparativi, non solo degli ambienti domestici e dei regali di Natale, ma anche di pranzi e di cene insieme a parenti e amici.

Sono tantissime le occasioni in quelle settimane, ma per chi deve organizzare e soprattutto destreggiarsi tra i fornelli questo è anche un periodo particolarmente faticoso.

Friggere bene - Paciulina

In questo senso, gli elettrodomestici possono essere ottimi alleati, per agevolare molto il lavoro e, in alcuni casi, risparmiare tanta fatica. Se ancora non si è provveduto ad acquistare quelli mancanti e più utili, questa può essere l?occasione giusta, viste e considerate anche le occasioni di sconto messe a disposizione degli utenti nel periodo natalizio, da parte delle aziende.

Il periodo a cavallo tra novembre e dicembre, proprio perché precede le feste di Natale ed è notoriamente conosciuto come quello in cui si spende di più, è anche quello in cui si può beneficiare di maggiori sconti. Tante sono le singole iniziative prese dai diversi brand, catene di negozi e marketplace, di cui si può approfittare per acquistare proprio quello che manca e che più serve.

LEGGI ANCHE  Consigli per i diabetici da portare in tavola a Natale

Periodicamente, di fatto, vengono anche resi disponibili coupon e codici sconto da utilizzare in specifici periodi di tempo. Vista la necessità, si può, ad esempio, cercare anche codici sconto esclusivi Unieuro o di altri negozi di elettronica dove acquistare gli elettrodomestici più utili in cucina.

Ma quali scegliere, per agevolarsi davvero il lavoro?

Friggitrice ad aria

Una delle questioni spesso al centro del dibattito sui menu delle feste, riguarda proprio la genuinità e salubrità delle ricette. Si sa, infatti, che è un momento di grandi scorpacciate, che se troppo frequenti e abbondanti possono portare a prendere un po? di peso.

L?ultima tendenza tra gli elettrodomestici, in questo senso, è rappresentata dalla friggitrice ad aria, un dispositivo che permette di cuocere alimenti come fossero fritti, sfruttando il ciclo di aria calda, ma senza utilizzare olio o altri grassi. È un valido strumento, dunque, per preparare tante ricette gustose e allo stesso tempo salutari e leggere.

Impastatrice planetaria

Un altro lavoro che spesso drena molte energie e sforzi, in cucina, è proprio quello di impastare. Dolci, pizze rustiche, focacce, pane, lievitati in generale, ma anche paste fatte in casa sono tutte preparazione che richiedono olio di gomito per impastare e far venire il preparato leggero. In questo senso, l?impastatrice planetaria è senza dubbio un valido aiuto, che fa risparmiare tante energie e tempo e garantisce un ottimo risultato finale.

LEGGI ANCHE  Marshmallow colorati: ecco come usarli per creare torte e decorazioni per feste di compleanno

Lievito madre

Macchina del caffè

Chi, alla fine di un pasto lungo ore e una infinità di portate non gradisce un buon caffè per digerire? In tanti amano consumarlo a fine pasto. Quando però il numero dei commensali è alto e magari è necessario preparare caffè per tante persone, con la semplice moka può diventare un problema. Ecco allora che una macchina del caffè elettrica può rappresentare un assist molto valido per soddisfare tutti, in poco tempo.


Spread the love

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *