7 ricette per cucinare le lasagne
Le lasagne sono un classico della domenica italiana: copiate e imitate in tutto il mondo, sono forse più famose nella loro versione “alla bolognese”, ovvero al ragù di carne. Tuttavia, la sfoglia di lasagna si presta molto bene ad essere farcita in innumerevoli modi. Troviamo dunque le versioni con pesce, con verdure di vario tipo, estive, autunnali, e chi più ne ha più ne metta.
Vediamo dunque 7 modi irresistibili per preparare le lasagne, che sia domenica, Natale, Pasqua o un giorno qualunque!
Lasagne alla bolognese
Prodotti correlati Shop Laterradipuglia
Le lasagne alla bolognese – o al ragù – sono davvero un classico italiano. Perfette per il giorno di Natale, per la domenica, per qualunque occasione in famiglia, sono un piatto capace di soddisfare ed accontentare tutti!
Lasagne zucca e porcini
Sapori autunnali, delicati al punto giusto ed abbinati con intelligenza: zucca e porcini, dolce e saporito, ecco l’autunno in tutta la sua essenza!
Lasagne di mare
Se ti piace il pesce, non potrai restare indifferente a queste lasagne di mare. Perfette per aprire un pranzo di pesce o, perchè no, la cena della Vigilia di Natale.
Lasagne di carciofi
Queste lasagne sono ideali per tutti gli amici vegetariani e per chi ama i carciofi. Noi le abbiamo trovate davvero molto molto gustose e ci sono rimaste nel cuore. Provale anche tu!
Lasagne vegetariane
Questa ricetta non solo è perfetta per gli amici vegetariani, ma è una ricetta che farà la gioia di chi ama le lasagne anche durante la settimana. Sono semplici e ricche di ottime verdure. Salute e sapore in una mossa sola!
Lasagne prezzemolate alle vongole
Il sapore delicato delle vongole ed il profumo inconfondibile del prezzemolo per una lasagnetta indimenticabile!
Lasagne al pesto
Chi l’ha detto che pesto è sinonimo di trenette? Usalo per dar vita ad una teglia di lasagne “alla genovese”! Una bontà!