Dolci di Natale da gustare e regalare

Spread the love

biscotti cioccolato peperoncino

Il Natale è sicuramente la festività per eccellenza che ci fa sentire più buoni e ci invoglia a trascorrere maggior tempo insieme ai nostri cari ed amici. Proprio per questo diventa importante portare un dono che possa infondere tutto il nostro calore alla persona, ma anche per far gustare qualcosa di diverso e tipico di questo periodo dell’anno.

Idee regalo di Natale in cucina

Ogni anno i preparativi natalizi ci permettono di organizzare al meglio la nostra casa, ma anche di preparare deliziosi manicaretti da sfoggiare in tavola per la Vigilia o per il pranzo di Natale. Oggi, però, desideriamo darvi qualche dritta per quanto concerne le idee regalo da fare proprio in questo momento dell’anno.

I biscotti di Natale, difatti, sono la miglior proposta in fatto di regali, ma se vi piace cucinare e desiderate stupire i vostri amici con qualcosa di davvero molto particolare, vi diamo delle idee speciali da prendere subito in considerazione! Ad esempio, potreste preparare un goloso tronchetto di cioccolato: potrete anche adornarlo con qualche zuccherino oppure con delle decorazioni realizzate in pasta di zucchero. Un’altra interessante alternativa ai tradizionali biscotti di natale, realizzati in pasta frolla e decorati, potrebbero essere il gingerbread ovvero biscotti speziati tipici dei paesi del nord. In questo caso, potrete dare la forma del famoso omino al vostro biscotto e conquisterete di sicuro anche i bambini con questa preparazione così simpatica!

LEGGI ANCHE  Cosa cucinare a Natale 2016: idee per il cenone e per il pranzo

Terminiamo con l’ultimo dolce natalizio da regalare ovvero il torrone fatto in casa: nonostante si possa pensare che sia veramente difficile da preparare, potrete divertirvi in cucina a realizzarlo da soli e poi a creare degli eleganti pacchettini di torrone, magari da collocare anche come segnaposto. Non vi resta che mettervi subito a lavoro e preparare le delizie che vi affascinano di più a Natale!


Spread the love