Una dieta perfetta per l’estate

Spread the love

dieta estate

Una dieta perfetta per l’estate

Nonostante il caldo, è possibile mantenere un ritmo ottimo d’alimentazione imponendo così una dieta per l’estate che non solo ci faccia rimanere in forma fisicamente, bensì che ci faccia anche mantenere un regime alimentare di ottimo livello. In questo periodo dell’anno, i prodotti disponibili per una sana alimentazione sono veramente tanti: troviamo difatti frutta e verdure davvero golosi come fragole, ciliegie, zucchine, pesche, pomodori e molto altro ancora; naturalmente, vi sono anche tanti frullati di frutta e gelati che potrete gustare in spiaggia o fuori in giardino, facendo attenzione a non fare troppo i golosi. Con una dieta ferra bisognerebbe eliminare qualche leccornia, ma va comunque detto che ci può fare un strappo alla regola e trovare il giusto compromesso per la propria alimentazione.

Scoprendo la giusta dieta per l’estate

Per i pranzi dell’estate, chi è a dieta, potrà decidere di preparare un ottimo piatto di pasta fredda: in questo modo, si darà il giusto numero di carboidrati al nostro corpo e soprattutto si potrà mangiare qualcosa che non ci farà avere più caldo di prima. In tal caso, sono da prediligere pomodorini e basilico fresco per il condimento della pasta fredda; un tocco di parmigiano potrà render ancor più appetitoso questo piatto.  Dopodiché, potrete chiudere il vostro pranzo con una fresca insalata!

LEGGI ANCHE  Le ricette del menu cena improvvisata di Benedetta Parodi del 19 settembre

Se poi con l’estate non potete proprio fare a meno di mangiare un gelato e/o bere un cocktail, vi consigliamo in primis di scegliere gelati alla frutta che sono sicuramente meno calorici, ma ugualmente buoni; inoltre, sostituite la cialda del gelato con un crostino ipocalorico. Per i cocktail, vi consigliamo di concedervi un ottimo bicchiere di vino bianco, che contiene 82 calorie contro le 250 dei normali cocktail, oppure un buon amaro fresco che ne contiene soli 50 calorie.

Nella prossima pagina scopri qualche proposta per la dieta dell’estate!


Spread the love
Continua la lettura » 1 2