Dimagrire mangiando pesce

Spread the love

pesce

Dimagrire mangiando pesce

Se avete programmato la vostra vacanza al mare per i prossimi mesi estivi, siete ancora in tempo per dimagrire e mettermi nuovamente in forma prima di scendere in spiaggia. La dieta di cui vogliamo parlare oggi mette al centro di tutto piatti a base di pesce. Difatti, grazie ad una dieta a base di pesce si può perdere peso poiché quest’alimento contiene Omega 3 ed Omega 6; ma non è tutto perché questi acidi grassi polinsaturi sono anche utili per allontanare il pericolo di malattie cardiovascolari e, peraltro, donano maggiore bellezza alla pelle. Con una dieta improntata principalmente su un’alimentazione di pesce, si possono equilibrare proteine ed aminoacidi essenziali per il nostro organismo, che sono anche in grado di attivare il metabolismo, facendo perder peso, e rigenerare le cellule.

Scoprendo un’ottima dieta per l’estate

Come ben saprete, il pesce è senza alcun dubbio un alimento molto digeribile e, dunque, può esser mangiato senza alcun problema. Anche il cuore può esser mantenuto sano e forte grazie alla riduzione dei trigliceridi dovuta all’introduzione nell’alimentazione di omega 3 ed omega 6. Il pesce, peraltro, è uno di quegli alimenti che si possono preparare con molta facilità e, soprattutto, in tantissimi modi. All’interno del pesce, peraltro, vi sono zinco, fosforo e selenio, sostanze che sono veramente utili per combattere i radicali liberi, che si caratterizzano come i principali responsabili dell’invecchiamento cellulare.

LEGGI ANCHE  Gli zuccheri nascosti che fanno ingrassare

Se decidete di dimagrire con la ricetta a base di pesce, non dovrete naturalmente tralasciare alcune regole fondamentali: non saltare mai la colazione e farla, se possibile, con cereali e fette biscottate, introdurre uno spuntino a base di frutta o yogurt a metà mattinata e pomeriggio. Non dimenticate, poi, di accompagnare i vostri piatti con abbondanti insalate fresche di stagione. Grazie ad una dieta di questo tipo si potranno perdere circa 4 kg in un mese!

Scopri nella prossima pagina le nostre ricette a base di pesce!


Spread the love
Continua la lettura » 1 2