Scopri un percorso di gusto →
Home » Piatti » Dietetici » Voglia di estate, voglia di semifreddo
Home » Piatti » Dietetici » Voglia di estate, voglia di semifreddo
Dietetici

Voglia di estate, voglia di semifreddo

Nonostante la stagione estiva stenti a farsi vedere in tutto il suo splendore, la voglia dell'estate è sempre più forte e con questa emerge anche la voglia di assaporare un bel semifreddo.

24 Aprile 2012
aggiornato il 17 Maggio 2018 · 2 min di lettura

semifreddo

Voglia di estate, voglia di semifreddo

Lo sappiamo bene, l’estate stenta a far capolino, però a volte ci vuole qualcosa che ci possa per lo meno far sognare che l’estate è alle porte, che a breve metteremo il costume da bagno e che, finalmente, si potrà utilizzare la nuova tavola comprata proprio per i pranzi all’aria aperta. Dunque, perché non viziarsi direttamente in cucina, con una delizia fresca e gustosa? Parliamo di un bel semifreddo, dolce che in poco più di 30 minuti potrete portare in tavola come dessert o più semplicemente potrete assaporare nel pomeriggio come merenda. Peraltro, potrete decidere voi stessi il gusto del semifreddo perché, fortunatamente, questo dolce permette di esser preparato in diverse modalità.

Scoprendo il semifreddo per l’estate 2012

La scelta più ovvia per un bel semifreddo che porta alla mente all’estate è di realizzare un dolce che ci porti alla mente proprio la bella stagione: quindi, parliamo di un dolce dalle note fruttate con prodotti di stagione come le fragole ed ananas. Naturalmente, potete decidere di mettere qualunque frutto nel vostro semifreddo, anche il gusto kiwi per intenderci che non è proprio di stagione ma che certamente saprà conquistare il palato di chiunque.

Per chi poi, è goloso e non sa rinunciare alla magnifica crema di nocciola, per meglio dire alla Nutella, potrà lasciarsi conquistare da un irrinunciabile semifreddo alla Nutella. Infine, per chi ama i frutti di bosco, potrà lasciarsi ammaliare da un semifreddo al torroncino arricchito per l’appunto da una crema di frutti di bosco.

Prosegui la lettura nella seconda pagina e scopri le nostre proposte!

Continua la lettura 1 2

Argomenti estate frutta nutella semifreddo

Se ti è servito, continua qui

Un pensiero su “Voglia di estate, voglia di semifreddo”

  1. In ordine cronologico per il gusto del semifreddo suggerisco:
    – fragole
    – ciliege (la varietà più scura)
    – albicocche
    – cocomero e melone
    – limone (alcune varietà si trovano “di stagione” quasi tutti i mesi).

    E ora vado a preparare il mio gelato alla fragola da gustare domani.

I commenti sono chiusi.