La gastronomia in fiera a Brescia con GolosItalia

Spread the love

Golositalia

La gastronomia in fiera a Brescia con GolosItalia

Dal 10 al 13 febbraio la città di Brescia, in Lombardia, ospiterà la prima edizione di GolosItalia, evento fieristico dedicato per l’appunto alla gastronomia e ristorazione italiana e non solo. In occasione di tale evento, il pubblico ospite presso la fiera avrà l’opportunità di degustare ed acquistare prodotti del nostro paese ed internazionali; non mancheranno dunque formaggi, salumi, olio, vino, dolci, tartufo e molto altro ancora. Ma non è tutto, perché difatti in occasione di GolosItalia si svolgeranno delle interessanti iniziative che coinvolgeranno i visitatori recatosi a Brescia per la grande fiera gastronomica.

Scopre la gastronomia italiana a Brescia

Venerdì, sabato e domenica, lunedì saranno certamente tra giornate indimenticabili per chi deciderà di recarsi presso l’Areafiera di Bescia e scoprire così il vero gusto del cibo italiano ed internazionale. Con il costo di soli 3 euro ? ingresso gratuito per bambini fino ai 5 anni ? si potrà approfittare per partecipare interessanti corsi di cucina per celiaci, degustazione guidate di diversi produttori di caffè, olio, tartufo e vino, lezioni di Galateo e, per finire, dimostrazioni in diretta su come, per esempio, si può decorare un cappuccino, la preparazione dell’aperitivo moderno e dei dolci di carnevale con farina senza glutine, la caseificazione e lo sbiancamento del riso.

LEGGI ANCHE  Baccalà con olive e pomodorini, ricetta per l'Immacolata

Infine, in occasione della fiera gastronomica di GolosItala vi sarà un’area dedicata ai seminari dove si parlerà dell’alimentazione e dei problemi collegati alle intolleranze alimentari ed alla celiachia. Nei stessi giorni si terranno i concorsi “La divina oliva Lombarda” e “Il divin Mattarello“, dove si sfideranno le massaie bresciane. Insomma, sarà una fiera gastronomica interessante da tutti i punti di vista.


Spread the love