L’arte del cake design invade l’Europa

Spread the love

dolci-creativi-natale

Se siete degli appassionati di pasticceria, non potrete certamente fare a meno di apprezzare l’arte del cake design, che si è diffusa negli ultimi tempi in  Italia, anche se in realtà ha già spopolato da tempo all’estero dall’America e dal Regno Unito. Ma in che cosa consiste quest’arte della pasticceria?

Scoprendo l’arte del cake design in cucina

Se siete nuovi del mestiere, ma soprattutto non avete mai avuto a che fare con il cake design, non preoccupatevi poiché oggi vi spiegheremo in sintesi di cosa si tratta e cosa bisogna fare per provare a diventare un ottimo cake designer. Diventare un cake design non è molto facile, poiché si tratta comunque di un lavoro abbastanza faticoso, che comporta un impegno e soprattutto grande precisione poiché è necessario personalizzare il dolce utilizzando una materia plasmabile come la pasta da zucchero.

La pasta da zucchero si può realizzare a mano oppure acquistarla già pronta e nel caso in cui decidiate di prepararla voi, ricordatevi che avrete anche bisogno dei coloranti, disponibili in polvere, gel e liquidi, che vi aiuteranno a colorare la pasta. Per finire, non dimentichiamo neppure che gli utensili hanno un ruolo fondamentale per l’arte del cake design in cucina.

LEGGI ANCHE  Biscottini di Natale

Prodotti correlati Shop Laterradipuglia

Tra gli strumenti più importanti da avere con sé, per essere un buon cake design,  vi segnaliamo il mixer per l?impasto, i taglieri, i mattarelli, le spatole, coltelli speciali e altri supporti che servono per correggere gli angoli. Nelle librerie, ma anche in televisione, potrete trovare le migliori proposte per iniziare ad intraprendere i primi passi in questo affascinante mondo della pasticceria…non vi resta che attrezzarvi al meglio e dedicarvi all’arte del cake design!

 


Spread the love