I migliori 10 cibi per dimagrire con gusto

Spread the love

10 cibi dimagrire con gusto

I migliori 10 cibi per dimagrire con gusto

Non è così insolito sentire dire da persone che, a causa della mancanza di gusto e di fantasia nei piatti di una dieta per dimagrire, alla fine, desistono dal loro proposito, non riuscendo a coniugare in modo efficace il piacere per il mangiare bene ad un’attenta selezione di alimenti utili a recuperare una buona forma. Allora, per avere un occhio di riguardo nei confronti della propria salute e per ritrovare la propria bellezza, è possibile scegliere 10 cibi ideali per dimagrire senza sentire il peso di un’alimentazione poco invitante. La prima proposta, è lo snack a basso contenuto calorico – 100 o meno calorie – che si può sgranocchiare con gusto e in tranquillità.

Le altre nove proposte: cibi da gustare per dimagrire

Un’altra valida alternativa per dimagrire, curando salute e bellezza,  è rappresentata dal fast food light, vale a dire, da quei panini che in sostanza di carne di manzo e vari condimenti, sono imbottiti con pesce o con carne bianche o verdure fresche. I latticini a basso contenuto di grasso e calorie, inoltre, offrono un’altra valida alternativa per restare in forma. Il pollo arrosto, beninteso senza pelle, è un’altra valida soluzione per gustare un po’ di carne in modo leggero. Anche la mostarda e l’aceto aromatizzati, sono un’ottima soluzione per dare gusto ai propri piatti, evitando così burro e olio. O ancora, le verdure condite con yogurth e preziose erbe aromatiche provenziali, sono sicuramente più invitanti di un’insipida insalata. E una bella zuppa con verdure, cereali e pesce, può essere un’interessante variante? Gli ottimi sushi e sashimi, considerando che sono a base di pesce crudo, sono un’altra interessante proposta per dimagrire con gusto. È possibile bere con gusto bibite anche frizzanti? Sì, ma privilegiando soltanto quelle light, facendo però attenzione alla quantità. Infine, una buona giornata non può che iniziare con i cereali a colazione: è la miglior proposta per mangiare qualcosa di sano, tra fibre e vitamine, per restare in forma senza però tralasciare il gusto.

LEGGI ANCHE  5 cose che non sapevi sull'olio di palma

Spread the love
Continua la lettura » 1 2

2 commenti su “I migliori 10 cibi per dimagrire con gusto

  1. Io ho da poco acquistato un libro dal titolo “Alimentarsi e dimagrire in modo semplice e sicuro” il quale spiega che per mantenere il proprio peso ideale basta mangiare cibi di qualità. Io ci sto provando. Se può interessarvi il sito su cui l’ho acquistato è .

I commenti sono chiusi.