I cibi che ci danno energia

Spread the love

I cibi che ci danno energia

Ci sono alcune giornate in cui andiamo troppo di fretta per soffermarci di fronte ad un lungo pranzo e così ci si riduce a mangiare qualcosa che alla fine non basterà per tenerci in forma fino a fine giornata. La stessa cosa è ben visibile anche nei bambini che si possono definire come degli esseri umani attivi. Dunque, cosa fare in questi casi? Vi sono dei cibi che ci aiutano e ci danno l’energia necessaria per andare avanti durante la giornata? Ebbene sì, l’alimentazione può esser controllata in modo tale da immagazzinare l’energia necessaria se si ha bisogno di muoversi in continuazione. Scopriamo insieme cosa non deve mai mancare in un’alimentazione corretta!

Gli alimenti che forniscono energia

Tra le migliori fonti di energia che troviamo in natura, vediamo i cereali, i quali sono ricchi di fibre e di carboidrati fornendo così energia a lunga durata. Ad esempio, potrete preparare qualche ottimo biscotto o torta utilizzando la farina di avena. Se voi, o i vostri bambini, non amate la carne, allora potrete trovare un ottimo sostituto nelle uova che aiutano con le loro proteine ad avere muscoli tonici e forti. Potrete preparare le vostre uova in tanti modi dalla tradizionale frittata alle omelette con prosciutto; non resta altro che dar il via alla fantasia!

LEGGI ANCHE  Contro l'obesità ci sono le bucce di mela

Anche il pesce è un buon alimento ricco di energia da introdurre nella propria dieta: questo alimento fa bene sia ai grandi che ai piccoli, anzi è soprattutto consigliato anche per le donne incinte. L’unico problema è che i bambini non trovano molto interessante il pesce e, perciò, vi consigliamo di farglielo degustare nella versione bastoncino di pese oppure provate con il salmone e delle uova strapazzate. Insomma, l’energia è facile da trovare nel cibo: bisogna solo organizzare al meglio la propria alimentazione!

Nella prossima pagina vi diamo qualche spunto per le vostre ricette con il pesce!


Spread the love
Continua la lettura » 1 2