Gli usi alternativi dell’aceto di mele

Spread the love

Gli usi alternativi dell’aceto di mele

Sicuramente se possedete l’aceto di mele in cucina, lo avrete utilizzato per condire le vostre insalatine oppure per facilitare la lievitazione in alcune torte; oggi, però, non vogliamo elencarvi gli usi tradizionali in cucina dell’aceto di mele, piuttosto vogliamo scoprire insieme il riciclo, se così si può definire, dell’aceto per altre attività. Ebbene sì, l’aceto di mele può tornarci utile in tantissime cose: per la cura del corpo e addirittura per i nostro cane; ma analizziamo meglio l’aceto di mele!

Come riciclare l’aceto di mele?

Volete avere dei capelli più brillanti? Allora l’aceto di mele vi aiuterà proprio in questo: nell’ultimo risciacquo, dopo lo shampoo. In un flacone da 1 lt mettete dell’acqua ed un cucchiaino di aceto; in questo modo aiuterete anche a riportare al ph naturale i vostri capelli. Rimanendo sempre in fatto di cura del corpo, l’aceto di mele diluito con acqua può esser utilizzato come tonico per il viso oppure chi soffre di piedi e mani gonfi potrà usare l’aceto di mele come un tradizionale olio da passare sulla zona interessata. Ora che si avvicina l’estate, potrete utilizzare anche un bicchiere di acqua con dell’aceto di mele per dare sollievo dalle scottature solare.

LEGGI ANCHE  5 idee per riutilizzare i fondi di caffè

L’aceto di mele può esser utilizzato anche come antiparassitario degli animali domestici: difatti strofinando sul pelo del vostro cane dell’aceto diluito con acqua aiuterete a mantenere lontani i parassiti dal vostro amico a quattro zampe. Addirittura, le nostre nonne utilizzavano l’aceto di mele per calmare il singhiozzo e per alleviare i sintomi di nausea in gravidanza. E voi che utilizzo fate dell’aceto di mele?


Spread the love

2 commenti su “Gli usi alternativi dell’aceto di mele

  1. io diluisco un cucchiaio di aceto di mele in un bicchiere d’acqua e lo bevo 15 minuti prima dei pasti ha un effetto drenante ed aiutare a bruciare i grassi

  2. “….calmare il singhiozzo e per alleviare i sintomi di nausea in gravidanza”…. come bere? annusare???

I commenti sono chiusi.