Ecosostenibilità alle Olimpiadi 2012

Spread the love

Olimpiadi 2012

Ecosostenibilità alle Olimpiadi 2012

Il tema dell’ecosostenibilià sembra esser sempre di più nei cuori della gente, così anche per le Olimpiadi 2012 si è pensato di rendere verde un grande evento come questo, che quest’anno si svolgeranno nella città inglese di Londra. Più precisamente, si è deciso di mettere a disposizione dei visitatori della città o comunque degli eventi olimpici un servizio di posate e bicchieri biodegradabili, realizzati da un’azienda italiana. Parliamo della Novamont, marchio italiano che ha prodotto posate e bicchieri utili per servire le portate durante la manifestazione sportiva.

Il grande evento sportivo diventa verde

In questo modo, il Made in Italy approda in Inghilterra ed abbraccia la tematica del rispetto dell’ambiente: pensate a quanta plastica sarà risparmiata a questa soluzione ecosostenibili ed a basso impatto. I prodotti selezionati da Londra per le Olimpiadi 2012 sono stati realizzati per l’appunto da Mater-Bi; quest’azienda, in pratica, produce i suoi prodotti con un materiale vegetale costituito da amidi ed oli, materiali ad alta caratteristica ecocompatibile.

Con posate e bicchieri realizzati con questo polimero si hanno oggetti biodegradabili interamente e compostabili, che seguono lo standard europeo EN 13432. Le posate presenti in occasione delle Olimpiadi 2012 di Londra sono prodotte dall’azienda Novamont che già si preoccupa di produrre i sacchetti di plastica biodegradabili, che generalmente troviamo in tutti i supermercati italiani. Insomma, quest’evento sportivo sarà all’insegna del rispetto dell’ambiente!

LEGGI ANCHE  Come mangiare per il rispetto della terra

Spread the love