Come prepararsi ad una dieta

Spread the love

Cous Cous

Come prepararsi ad una dieta

A volte, molte persone preferiscono adottare la strategia “fai da te” quando decidono di mettersi a dieta, ma va considerato che anche in questi casi bisogna seguire delle precise linee guida, poiché parliamo sempre del nostro corpo. L’organismo umano, difatti, nella fase di dieta non deve esser sottoposto a delle operazione non corrette, poiché potrebbe risentirne in qualche modo. Oggi, perciò, abbiamo deciso di svelarvi alcuni trucchi – se così si possono definire – prepararvi nel modo migliore ad una dieta in vista dell’estate 2012.

Scopriamo i consigli per prepararsi alla dieta

Per prima cosa, se si è interessati ad iniziare una nuova dieta è necessario farsi visitare dal proprio medico: il vostro dottore curante sarà certamente consigliarvi un corretto regime alimentare con il quale potrete soddisfare le esigenze del corpo in termini di calorie. Ricordatevi, poi, che nel mentre della dieta dovrete imporvi con autocontrollo ed autodisciplina in modo tale da soddisfare la vostra esigenza di dimagrire in via dell’estate 2012. Altra cosa molto importante da tener conto durante la dieta, è quella di sbarazzarsi definitivamente di tutto quel cibo definito come “Junk food” ossia il cibo ipercalorico come patatine fritte, biscotti, dolci ecc ecc.

LEGGI ANCHE  Crumble di mele senza glutine, ricetta

Altra cosa che vi consigliamo assolutamente da fare è la realizzazione di un menù fisso: in questo modo, potrete gestire al meglio la dieta senza correre alla ricerca di cibo e, soprattutto, senza cadere in tentazione. Mi raccomando, durante la dieta vi sarà concesso l’acquisto del cibo consigliato dal vostro medico all’interno del regime alimentare e dunque abbandonate l’idea di acquistare o mangiare cibi da tentazione! Infine, per motivare la scelta della vostra dieta e la voglia di proseguirla, vi consigliamo di porvi un obiettivo con una bella ricompensa. In questo modo, sarete sicuramente più motivati nel portare avanti la vostra dieta per l’estate 2012!


Spread the love