Come dimagrire velocemente per l’estate

Spread the love

Insalata Riso

Come dimagrire velocemente per l’estate

Con l’avvicinarsi della bella stagione si fa sempre più vicina anche la fatidica prova costume, un rito che da sempre fa paura a molte persone; la soluzione, in questi casi, è sicuramente quella di dimagrire rapidamente con una dieta sana ed equilibrata. Ma come si fa a dimagrire velocemente? Mettersi a dieta non vuol significare assolutamente eliminare dei pasti fondamentali: anzi è necessario eseguire tutti i pasti, inclusa anche la colazione. Ad ogni pasto non dovranno mancare i carboidrati, che in questo caso potranno esser anche integrali anche se in una porzione ridotta. Sia a pranzo che a cena, non dovranno mancare né frutta e né verdura.

Una corretta dieta per dimagrire velocemente in vista dell’estate

Il regime alimentare utile per dimagrire velocemente non dovrà contenere i formaggi: vale a dire non dovranno esser consumati ogni giorno poiché al loro interno vi sono molti grassi. Dunque, i formaggi si potranno consumare dalle 2-3 volte a settimana. Durante la settimana, poi, dovrete concedervi di piatti unici come un uovo sodo con prosciutto cotto o ancora uovo sodo con mozzarella o tonno; in alternativa, va bene anche una zuppa di cereali e legumi con contorno di verdure. Nella propria dieta è possibile aggiungere l’insalata di riso con ortaggi come piselli, pomodori, basilico e olive.

LEGGI ANCHE  I frullati di verdure per dimagrire velocemente

Per il condimento dei primi piatti, ricordatevi che vi dovrà esser un sugo poco grasso con condimento di tipo vegetale; peraltro, i dietisti consigliano anche di non associare mai pasta e patate, patate e pane, carne e formaggio. Se potete eliminate i dolci definitivamente, tuttavia potete concedervi qualcosa di goloso a colazione o a fine pasto, in modo di non introdurre dolci di notte o fuori pasto. L’alimentazione dovrà esser costituita anche dall’obbligo di bere molto acqua, circa un litro e mezzo ? due litri; potrete anche concedervi drink purché non zuccherati. Ecco quale dritta per sconfiggere la vostra domanda “Come fare a dimagrire velocemente”!


Spread the love