La tavola per la festa della mamma

Spread the love

festa della mamma

La tavola per la festa della mamma

La festa della mamma è certamente una di quelle occasioni in cui ci si può prender cura della propria mamma preparando un menù speciale e rendendo colorata e raffinata la propria tavola da pranzo. Oggi, vogliamo proprio parlare di quest’aspetto ossia impreziosire la propria tavola per trascorrere una festa della mamma davvero indimenticabile, in compagnia con tutta la famiglia e, soprattutto, con la donna più importante della propria vita. Come giusto che sia, in questa giornata la mamma si dovrà riposare e sarà la figlia, in compagnia del papà, a preparare qualcosa di davvero speciale per questo giorno.

Come rendere bella la tavola per la festa della mamma

Partiamo proprio dalla tovaglia, elemento che sta alla base di una bella tavola: il nostro consiglio è di scegliere qualcosa che possa colpire nell’occhio come una bella tovaglia di lino e, perché no, ricamata con elementi floreali. Per chi desidera qualcosa di meno impegnativo, invece, potrà optare per qualcosa in cotone ma sempre colorata. Ovviamente, anche i piatti ed i bicchieri dovranno esser scelti per bene: sicuramente, potrebbero esser perfetti dei bicchieri di cristallo colorati e dei piatti bianchi dalle forme moderne.

LEGGI ANCHE  Come gustare meglio il tartufo

Per un tocco speciale, poi, consigliamo di equipaggiare la tavola con delle belle posate in acciaio inox, decorate con un impugnatura colorata nelle tonalità rosa-rosso. Per terminare, arricchite la vostra tavola da pranzo con un raffinato centrotavola. Per richiamare il motivo della stessa tovaglia, potrete riprendere dei motivi floreali; se, invece, non amate questa soluzione potrete aggiungere dei segnaposto fatti da voi ed un bel vaso di rose rosse in centro tavola. L’effetto sarà certamente interessante e così avrete creato la vostra tavola perfetta per una festa della mamma da non dimenticare.


Spread the love