Ritrovare il peso forma eliminando il gonfiore

Spread the love

Insalata riso

Ritrovare il peso forma eliminando il gonfiore

E’ sempre molto fastidioso dover costatare che la nostra pancia è gonfia, anche senza fare delle abbuffate di cibo o cenoni natalizi. Fortunatamente, è possibile seguire una corretta dieta ed integrare nella propria alimentazione dei determinati alimenti, utili per ridurre il gonfiore della pancia, tipico da abitudini alimentari non del tutto corrette e da uno stile di vita un po’ troppo frenetica.

Cosa fare per il gonfiore della pancia?

Tra i primi accorgimenti da prendere per l’alimentazione corretta e, soprattutto per sconfiggere il gonfiore addominale, è quello di mangiare in modo regolare, regolandosi sulla qualità del cibo più che sulla quantità. Altra cosa molto importante, da non tralasciare da parte, è il movimento: difatti, è consigliamo fare almeno un’ora di passeggiata al giorno per tenersi in moto. Chi ha problemi di gonfiore alla pancia, peraltro, deve consumare all’interno della propria dieta una quantità adeguata di yogurt che ha molte proprietà benefiche per il fisico.

Non dimenticate, peraltro, di assumere anche per la colazione dell’ottima frutta come mela verde, kiwi, succo di arancia o di ananas. Per eliminare la fame che si presenta a metà mattina, invece, si può optare per delle gallette di riso oppure con del pane integrale accompagnato da miele. Sia per il pranzo che per la cena, consigliamo di includere verdure ed ortaggi, mentre che tra le carni sono da prediligere il tacchino, il petto di pollo, il roast beef, il pesce lesso, con cotture su griglia, al cartoccio, a vapore. A fine serata consigliamo di bere una bella tisana al finocchio e, comunque, di eliminare bevande con il gas. Nel frattempo, vi consigliamo la nostra insalata di riso!

LEGGI ANCHE  Il tè nero ottimo come il tè verde

 

Categoria: primi piatti asciutti
Preparazione: 30 minuti
Cottura: 30 minuti
Porzioni: 3 persone
Ingredienti principali
riso pomodorini mandorle e altri 7 ingredienti

Spread the love