La tavola per la festa di carnevale

Spread the love

Carnevale Tavola

La tavola per la festa di carnevale

Il carnevale è certamente una di quelle feste in cui i colori e l’allegria in tavola non possono certamente mancare. In questo modo, tra un giovedì festoso ed un martedì grasso è quasi scontato organizzare nella propria abitazione una festa in maschera con i propri amici oppure per i propri figli. In questo caso, come organizzare la tavola? Quali possono essere i giusti segreti per rendere questo carnevale 2012 davvero indimenticabile? Scopriamo insieme come impreziosire la tavola per il carnevale 2012, che oramai è definitivamente alle porte!

Scoprendo l’arredamento per il tavolo di carnevale

Per prima cosa, il consiglio che vi diamo noi è quello di organizzare un bel buffet di carnevale con una tavola in cui gli ospiti possono trovare tutto a portata di mano. Dunque, in un angolo del tavola disporrete piatti e stoviglie di carta/plastica super colorati, meglio se arcobaleno, ed dei tovaglioli di carta. Non dimenticatevi poi di aggiungere anche dei bicchieri di plastica che potranno attirare l’attenzione degli ospiti, soprattutto se disposti in un alternarsi di colori. Sulla tavola, dove avrete disposto una tovaglia monotinta, disponete delle stelle filanti, alcune mascherine e, perché no, un po’ di coriandoli che serviranno a dar vita alla base del buffet.

LEGGI ANCHE  La Feta dou Baro'

Per i piatti del vostro menù di carnevale, invece, non dimenticatevi di portare in tavola i classici dolci della tradizione italiana come le frittelle di carnevale oppure le squisite chiacchiere di carnevale, che non passeranno certamente inosservate in una tavola così colorata e carnascialesca.


Spread the love

Un pensiero su “La tavola per la festa di carnevale

I commenti sono chiusi.