Regali Natale 2011: La Cucina del mare di Tessa Gelisio

Spread the love

Regali Natale 2011

Regali Natale 2011: La Cucina del mare di Tessa Gelisio

Se state già collocando i vostri regali di Natale 2011 sotto l’albero, allora non dovrete farsi sfuggire l’occasione di regalare alla vostra partner il nuovo libro proposto da Tessa Gelisio, l’attuale conduttrice di “Cotto e Mangiato”. Difatti, la Rizzoli ha presentato il libro “La cucina del mare” di Tessa Gelisio, libro composto da 256 pagine ed in vendita a 26 euro.

Uno tra i regali del Natale 2011 che non potrà mancare sotto l’albero

Come già ricorderete, in precedenza la sarda Tessa Gelisio conduceva il noto programma “Pianeta mare” e, dunque, per portare nelle cucine italiane il gusto del mare, ha deciso di produrre proprio questo libro by Rizzoli. Le ricette inserite all’interno del nuovo libro di Tessa Gelisio sono esclusivamente della cucina mediterranea e sono state selezionate dalla stessa conduttrice di “Cotto e Mangiato”.

All’interno del libro, ben illustrato, si ritrova la bellezza delle tradizioni, delle atmosfere marinaie e dei territori unici per quello che sanno offrire in tavola. Insomma, una grande ricchezza da custodire e proteggere, che molto spesso non sono conosciute in Italia. Così, esplorando le più belle località del nostro paese, ci s’immerge nelle magnifiche acque italiane, per poi recarsi nelle cucine di grandi chef o semplici amanti della cucina che svelano trucchi e ricette del mare assolutamente da provare, anche per il menù di Natale. Su “La cucina del mare” di Tessa Gelisio troviamo differenti tappe italiane in cui sono presentate le ricette del posto, dagli antipasti ai primi per arrivare poi ai più famosi secondi piatti. Oltre alle 60 ricette riportate, vengono riportati direttamente dalla scuola di cucina, degli insegnamenti base utile per la preparazione di pesce, molluschi e crostacei. Insomma, “La cucina del mare” di Tessa Gelisio è un libro tutto da scoprire e con i regali del Natale 2011 si può certamente fare!

LEGGI ANCHE  Dolce di ricotta e pasta di mandorle

Spread the love