Alla scoperta dei frantoi con Pane e Olio 2012

Spread the love

Frantoi

Alla scoperta dei frantoi con Pane e Olio 2012

Il pane e l’olio italiano sono sicuramente qualcosa che sulla tavola di tutte le famiglie non manca mai: l’olio è il condimento fondamentale per eccellenza e lo si mette quasi in tutto, mentre che il pane può esser assaporato singolarmente oppure stuzzicato nelle versioni più sofisticate con olive, uvetta e molto altro ancora. Ad ogni modo, entrambi gli alimenti possono essere abbinati per un ottimo antipasto da accompagnare al famoso pranzo di Natale. Oggi, quindi, abbiamo deciso di parlare di un libro che si concentra proprio su quest’argomento: parliamo di “Pane e Olio 2012“, guida ai frantoi italiani artigianali che ritorna dopo il successo della prima edizione.

I frantoi, luogo di nascita degli oli pregiati

Il libro “Pane e Olio 2012” è giunto alla seconda edizione e tratta per l’appunto dei frantoi in giro per il nostro Bel Paese. Sono ben oltre 200 le aziende leader nel settore e 25 gli itinerari tutti da scoprire in giro per l’Italia. Insomma, si parla di numeri rilevanti che hanno saputo indicare l’AIFO e l’UNAPROL per quest’edizione realizzata in collaborazione della Corporazione dei Maestri Oleari. Grazie al contributo di docenti ed esperti, la guida “Pane e Olio 2012” si presenta come un libro insostituibile che non solo fa scoprire un prodotto sano e genuino come l’olio, bensì ci porta alla scoperta di luoghi imperdibili del nostro paese. Insomma, “Pane e Olio 2012” è sicuramente un libro insostituibile, ricco di contenuti illustrati e non solo.

LEGGI ANCHE  Le ricette del menu Blasonato di Benedetta Parodi

Il libro “Pane e Olio 2012”, venduto nel formato 13X21 centimetri, è stato pubblicato il 15 dicembre sotto l’editore Sitcom; vi consigliamo l’acquisto si “Pane e Olio 2012” come regalo di Natale. “Pane e Olio 2012”, libro illustrato con 512 pagine, è in vendita presso tutte le librerie a 19.90 euro.


Spread the love