Mcdonalds e Gualtiero Marchesi per due hamburger sublimi

Spread the love

Mcdonalds

Mcdonalds e Gualtiero Marchesi per due hamburger sublimi

Nonostante possa sembrare strana l’accoppiata, il famoso cuoco italiano conosciuto a livello mondiale, Gualtiero Marchesi, ha deciso di rivoluzionare il classico hamburger alla catena di ristorazione americana di Mcdonalds, realizzando due nuove ricette sublimi per gli hamburger. Nei Mcdonalds italiani si potranno gustare Adacio e Vivace, due hamburger gustosi che trasformano il classico panino del Mcdonalds in qualcosa di davvero imperdibile, soprattutto per gli amanti del pranzo al fastfood.

Adagio e Vivace, i protagonisti al Mcdonalds

Gualtiero Marchesi in merito a questa collaborazione con Mcdonalds ha dichiarato: “Se è vero che l’alta cucina ha determinato una rivoluzione del gusto a tavola, ora è tempo di portare questo cambiamento a tutti, partendo, ovviamente, dai più giovani”. Poi prosegue raccontando di aver”iniziato a osservare da vicino, senza pregiudizi, i giovani. Dove vanno a mangiare? Cosa mangiano?Domande semplicissime che precedono la mia scelta di collaborare con McDonald’s”.

Ed ecco che nascono così i due hamburger dello chef italiano: dal 5 al 25 ottobre presso tutti i Mcdonalds italiani si potrà gustare il primo panino rivoluzionario, Vivace. Vivace, disponibile al costo di 4.70 euro, è un panino composto da bacon, spinaci saltati, cipolla marinata, hamburger di bovino e maionese con grani di senape. Adagio, invece, sarà disponibile dal 26 ottobre al 15 novembre e si comporrà di pane ricoperto di mandorle a pezzetti, mousse di melanzane, pomodori a fette, melanzane in agrodolce, hamburger di bovino e ricotta salata. Ma le novità non finiscono qui: difatti, nello stesso periodo, con i due panini, sarà possibile assaggiare Minuetto, la proposta dolce di Marchesi che è costituita da una fetta di panettone con salsa al caffè e una crema di mascarpone con canditi e mandorle.

LEGGI ANCHE  La Prova del Cuoco di martedì 22 dicembre 2015

Spread the love