Verdurine al cartoccio!

Spread the love

Se la fame è tanta e la voglia di cucinare è poca…abbiamo la soluzione che fa per voi! Splendide verdurine al cartoccio cotte al forno senza la minima fatica! Si fa così:

Acquistate dal vostro fruttivendolo di fiducia un pò di verdure miste: radicchio, lattuga, cipolline, zucchini, patate novelle, asparagi, e chi più ne ha più ne metta. Lavate e tagliate ciascuna verdura in mini porzioni. Adagiate ciascuna mini porzione in un quadrato di alluminio, salate e chiudete il tutto. A questo punto avrete diversi “cartocci”, che collocherete una mezz’ora in forno…nel frattempo preparatevi un’emulsione di olio di oliva e limone. Passata la mezz’ora, tirate fuori dal forno i vostri cartocci ed apriteli con cautela facendo attenzione al vapore. Irrorate le vostre verdurine con la salsina preparata in precedenza e servite!

Ecco l’immagine del vostro cartoccio pronto per andare in forno! Quando avrete terminato la cottura, potete adagiare tutti i piccoli cartocci in un grande piatto, oppure potete destinare un piccolo cartoccio a ciascun commensale.

Questa ricetta è ottima per la cottura in forno ma si rivela anche un’ottima soluzione nel caso abbiate il barbecue acceso. Buon appetito!


Spread the love
LEGGI ANCHE  Cuori di carciofo ripieni