La cioccolatiera più alla moda? E' in rame!

Spread the love

immagine-1.pngQuante volte ci è capitato di perdere di vista per un secondo il pentolino della cioccolata calda e di bruciare tutto il fondo!

Oggi questo spiacevole inconveniente è un ricordo lontano, grazie alla nuova cioccolatiera Ruffoni in rame Madame Du Barry. Il nome deriva dall’abitudine della nobildonna francese di offrire una tazza di cioccolata calda ai suoi amanti, per sopportare le “fatiche” dell’amore…

La cioccolatiera ha una forma classica ma con dettagli del tutto innovativi, che la rendono ideale per la cottura ma anche per servire in tavola la cioccolata: il rame ha inoltre il vantaggio di mantenere la temperatura della deliziosa bevanda costante molto a lungo, cosa che gli altri recipienti difficilmente riescono a fare.

Il manico laterale ed il piccolo frullatore manuale, il molinillo, sono in legno di faggio, ideale per resistere al calore ed indispensabile per una presa sicura. Il molinillo, che si ispira a quelli usati nell’America precolombiana, è inoltre dotato di piccoli “pioli verticali” per mantenere la nostra cioccolata sempre perfettamente ed uniformemente mescolata.

Un piccolo gioiellino per la nostra cucina quindi, per gustare una deliziosa cioccolata e per servire in tavola con stile.

LEGGI ANCHE  Il rompicocco che fa tendenza

Spread the love