Chi produce i prodotti Land Eurospin?

Spread the love

prodotti LAND Eurospin - Ricettepercucinare.com

Abbiamo già avuto modo di parlare di chi produce i prodotti Eurospin affrontando l’argomento in generale e facendo una carrellata di tutti i prodotti. Vediamo ora chi produce i prodotti Land Eurospin. Come sapete i prodotti Land sono tutti i latticini e derivati del latte che sono in vendita presso il famoso franchising dei discount italiani. 

Chi produce i prodotti Land Eurospin??

Molti formaggi e latticini sono italiani

Prima di entrare nel merito di chi produce i prodotti Land Eurospin vediamo subito quali sono questi prodotti. Il marchio LAND è un marchio Eurospin che include il latte, i formaggi e i latticini. Latte, ricotta, robiola, fiocchi di latte, brie e molti altri.

Prodotti linea Land Eurospin: il produttore non è uno solo

Non tutti coloro che fanno la spesa presso Eurospin sono consapevoli che i prodotti della linea Land sono realizzati da aziende e marchi noti. Cerchiamo di capire chi si occupa della produzione di questi prodotti. Fare la spesa in un discount con l’obiettivo di risparmiare sui beni di prima necessità non implica necessariamente compromettere la qualità. Spesso, supermercati e discount hanno le proprie linee di prodotti, affidandosi a grandi aziende ben conosciute dai consumatori per la produzione.

LEGGI ANCHE  Coldiretti annuncia record dei consumi per il gelato

Prodotti correlati Shop Laterradipuglia

Molti prodotti a marchio Land Eurospin sono realizzati da marchi noti. Vediamo in dettaglio chi si occupa della produzione dei prodotti Land e quali aziende sono coinvolte nella realizzazione dei latticini di questa linea.

Che tipo di prodotti sono quelli a marchio Land?

La gamma di prodotti Land è molto ampia e comprende latticini e derivati del latte. Ma chi è il produttore? Non possiamo fornire una risposta univoca poiché le aziende coinvolte sono molte e variegate. Nella maggior parte dei casi, si tratta di aziende italiane. Tuttavia, come vedremo, ci sono anche produttori stranieri che realizzano i latticini Land per il noto discount.

Chi produce i formaggi Land Eurospin?

Rispondiamo dunque alla domanda: “chi produce i prodotti Land Eurospin? Per quanto riguarda i formaggi, la maggior parte di essi è prodotta da un grande nome dell’industria alimentare italiana: Galbani. Galbani si occupa della produzione dello stracchino presso la sede di Casale Cremasco-Vidolasco e del gorgonzola piccante a Corteolona. Tra i prodotti Land realizzati da Galbani ci sono anche il mascarpone e la ricotta. Va notato che non tutti i lotti di gorgonzola sono prodotti da Galbani; in alcuni casi, la produzione è affidata all’azienda Igor s.r.l. con sede a Cameri.

LEGGI ANCHE  Rassegna gastronomica Ditecheese

I formaggini Land sono invece prodotti da Prealpi nella sede di Varese. Il burro della linea venduta da Eurospin è di produzione mantovana, a cura del Consorzio Latterie Sociali Mantovane Virgilio Società Agricola Cooperativa.

Per quanto riguarda le mozzarelle e il latte, ci sono anche brand noti coinvolti nella produzione. Le mozzarelle classiche sono prodotte da Galbani, mentre le ciliegine di mozzarella sono realizzate dall’azienda Granarolo. La mozzarella di bufala viene prodotta da Fattorie Garofalo e I.L.C. Mandara.

Il latte Land è prodotto dalla Parmalat, un’importante azienda italiana, nei suoi stabilimenti di Collecchio, Zevio e Catania.

Quali sono i prodotti Land Eurospin prodotti all’estero? E dove?

Come anticipato, la produzione dei prodotti Land coinvolge anche aziende straniere. Eurospin si rivolge ad aziende austriache e tedesche per la produzione di alcuni latticini. Gli yogurt Land, ad esempio, sono di produzione austriaca. Il formaggio spalmabile e la panna provengono dalla Germania, con Karwendel-Werke Franz X. Huber GmbH & Co. KG. responsabile del primo e Berglandmilch, azienda austriaca con sede in Germania, responsabile della panna.

chi produce i prodotti Land Eurospin - Ricettepercucinare.com

Di seguito nel dettaglio i produttori del prodotti Land Eurospin

Eccoli nel dettaglio, e vediamo anche chi produce i prodotti Land per Eurospin. Come potete notare dall’elenco, moltissimo prodotti sono prodotti da Galbani, ma ci sono anche altri marchi importanti, come le Fattorie Garofalo, la Granarolo e altre.

  • Mozzarella: IT 03 3 CE ? GALBANI ? VIA ROMA 1/3 , CASALE CREMASCO-VIDOLASCO (CR)
  • Stracchino: IT 03 3 CE ? GALBANI ? VIA ROMA 1/3 , CASALE CREMASCO-VIDOLASCO (CR)
  • Gorgonzola piccante: IT 03 1 CE ? GALBANI ? VIA DEI CADUTI 15 , CORTEOLONA (PV)
  • Marscarpone: IT 03 2 CE ? GALBANI ? VIA STAZIONE 5/7 , GIUSSAGO (PV)
  • Ricotta: IT 03 1 CE ? GALBANI ? VIA DEI CADUTI 15 , CORTEOLONA (PV)
  • Mozzarella Ciliegine: IT 03 144 CE ? GRANAROLO ? VIA S. GIOVANNI BOSCO 39 , USMATE VELATE (MB)
  • Mozzarella di bufala: FATTORIE GAROFALO ? VIA S. MARIA C.V.,121 , CAPUA (CE)
  • Mozzarella di bufala (secchio): I.L.C. MANDARA ? VIA DOMIT.KM 23,500 , MONDRAGONE (CE)
  • Gorgonzola: IT 01 124 CE ? IGOR SRL ? S.S. 32 DEL SEMPIONE , CAMERI (NO)
  • Burro: IT 03 131 CE ? CONSORZIO LATTERIE SOCIALI MANTOVANE VIRGILIO SOCIETA`AGRICOLA COOPERATIVA ? VIA DELLA FAVORITA 19 , MANTOVA (MN)
  • Formaggini: IT 03 107 CE ? PREALPI ? VIA BORRI 80 , VARESE (VA)
  • Land Latte: TRE STABILIMENTI:
  1. IT 08 1 CE ? PARMALAT ? MILANO, 1 , COLLECCHIO (PR),
  2. IT 19 30 CE ? PARMALAT (LATTE SOLE) ? CONTRADA TORRAZZE, STRADA COMUNALE BLANCO PRIMOSOLE snc, CATANIA (CT),
  3. IT 05 28 CE ? PARMALAT ? VIA BARBARE, 5 , ZEVIO (VR)
LEGGI ANCHE  I formaggi di Sapori d’alta quota

Altri prodotti Land Eurospin non sono italiani, ma tedeschi o austriaci. Eccoli

  • gli yogurt provengono tutti dall’Austria
  • il formaggio spalmabile è tedesco e lo produce Karwendel-Werke Franz X. Huber GmbH & Co. KG. (Karwendelstraße 6-16 86807 Buchloe), che è l’azienda che produce il formaggio Exquisa
  • la panna è tedesca, prodotta in Germania dall’azienda austriaca Berglandmilch reg. Gen. m.b.H.

Le aziende tedesche ed austriache sopracitate sono tutte aziende leader nel loro settore, grandi marchi noti in Germania e in Austria così come in Italia lo sono Granarolo, Prealpi e altre. Dunque se decidete di acquistare i prodotti Land Eurospin, ora sapete uno ad uno chi li produce!


Spread the love

2 commenti su “Chi produce i prodotti Land Eurospin?

  1. La. confezione delle mozzarelle a marchio Land 4
    Per 125 grammi da me comprate all’ Eurospin. L’ho pesate singolarmente e risultano di 100 cadauna. Penso che sia giusto rivolgermi a qualche associazione consumatori.

  2. Buonasera sono Micheletti Simona, dalla provincia di Frosinone. Ultimamente mi é capitato di acquistare il latte Land Kefir,ma sfortunamente ho avuto una brutta sorpresa al momento dell’uso stesso! Il latte all’interno (premessa….non era scaduto…) era completamente rovinato! Si presentava in uno stato denso e si vedeva un liquido trasparente (mai vista una cosa del genere il altri tipi di latte….compreso quello dei discaunt)completamente separato dal latte stesso. Io acquisto spesso presso il punto vendita Euro Spin,ma devo dire che dopo queste ultime volte non comprerò più questa tipologia di prodotti! Latte,formaggi,yogurt e tutto ciò che é latticini

I commenti sono chiusi.