La ricetta della besciamella Bimby

ricetta besciamella bimby - ricettepercucinare.com

La ricetta della besciamella bimby è leggermente differente dalla quella per preparare la besciamella con il metodo tradizionale. L’esito è ottimo in entrambi i casi per cui non dubitate: se avete acquistato da poco il vostro robot da cucina Bimby ed avete paura che il sapore o la consistenza della vostra besciamella saranno diversi, non sarà proprio così. Anzi: la besciamella bimby è così perfetta e vellutata che non rimpiangerete i tempi in cui la preparavate a mano. Al contrario, non potrete più separarvene.

La besciamella

La besciamella è una salsa madre perché a partire da essa potete dar vita a molte altre salse fantasiose. QUI trovate la ricetta per preparare la besciamella a mano, con tanto di foto passo a passo.

Besciamella “personalizzata”? Sì, grazie

Aggiungendo per esempio spinaci, potrete ottenere una deliziosa besciamella verde per dar vita ad una lasagna vegetariana davvero deliziosa. E’ una ricetta ottima anche per gli amici vegetariani che sicuramente apprezzeranno questa variante originale.

Usi interessanti della besciamella

La besciamella è ottima anche per preparare lasagne e cannelloni, per gratinare verdure al forno, come broccoli o cavolfiori, per preparare crespelle al forno, per insaporire piatti di pasta al sugo di carne, o ancora per dare un tocco irresistibile a torte salate o quiche.

Gli ingredienti per preparare la besciamella Bimby

  • 500 millilitri di latte;
  • 50 grammi di farina;
  • 30 grammi di burro;
  • sale fino qb
  • una grattugiata di noce moscata se gradita

Come si prepara la besciamella Bimby

Tra le tante ricette bimby esistenti, questa è forse la più facile. Non dovrete far altro che inserire tutto nel bimby ed azionare! Vediamo come:

  • Inserire gli ingredienti nel boccale ed azionare per 7 minuti a 90° velocità 4.

-> NOTA: Se volete potete anche prepararne un litro, raddoppiando tutte le dosi, ed in quel caso portando i minuti a 12. Vi consigliamo di farne sempre un litro, perchè anche se avanza la conserverete in frigo e potrete usarla nei giorni seguenti per preparare altre ricette sfiziose, come quelle che vi suggeriamo qui di seguito.

Idee di ricette con besciamella

Cavolfiore gratinato 

Cannelloni con funghi e patate

Rustico leccese

Concludiamo questo articolo sulla besciamella bimby invitandovi a mandarci le vostre varianti rispetto alla besciamella tradizionale. Noi abbiamo provato quella agli spinaci, e voi quale altra variante potreste proporci?

Scrivi un commento