Ricette Bimby per bambini: torta al cocco

Spread the love

torta al cocco Bimby, ricette per bambini - Ricettepercucinare.com

Tra le ricette Bimby per bambini troviamo una torta al cocco che è davvero perfetta per la merenda dei piccoli di casa. Non è solo la presenza della farina di cocco a rendere questa torta deliziosa, ma anche quella del semolino, un ingrediente a dir poco magico che trasforma qualunque ricetta in una piccola grande coccola. E allora, vediamo ingredienti e preparazione di questa torta soffice al cocco, ricetta Bimby per bambini. 

Torta al cocco Bimby, ingredienti

Gli ingredienti della torta al cocco Bimby sono:

  • 150 grammi di farina di semolino
  • 70 grammi di farina di cocco
  • 100 grammi di zucchero
  • 2 uova
  • 200 ml di latte
  • 1 bustina di lievito

torta al cocco Bimby - ricettepercucinare.com

Procedimento per la torta al cocco Bimby

Il procedimento delle ricette Bimby per bambini solitamente è piuttosto semplice. In questo caso lo è ancora di più. In questo caso dovrete:

  • mettere tutti gli ingredienti nel Bimby ed amalgamare per 30 secondi a velocità 3;
  • versare il composto in una tortiera a cerniera precedentemente imburrato ed infarinato;
  • cuocere a 175° per mezz’ora.

E chi non ha il Bimby?

Come vedete si tratta di un procedimento davvero estremamente semplice. Se non possedete il Bimby, potete preparare anche questo dolce a mano, sbattendo dapprima le uova con lo zucchero e poi aggiungendo mano a mano tutti gli ingredienti. Se vi va, e volete renderla più golosa, potete cospargere la superficie del dolce con un pò di Nutella, dipende dall’età dei vostri bambini.

LEGGI ANCHE  Cipolline in agrodolce con il Bimby

Un’alternativa più golosa….con la Nutella

In alternativa, senza usare il semolino, potete realizzare la classica ricetta della torta al cocco e Nutella, che trovate invece qui.

Torta di Cocco e Nutella

Insomma, se avete voglia di preparare una torta al cocco che sia tra le più una belle ricette bimby per bambini, soffice, delicata e perfetta anche per i piccolissimi, vi abbiamo dato una bella ricetta.

In alternativa la seconda proposta è ottima non solo per chi non possiede il Bimby, ma anche per i palati più esigenti e per gli adulti!

 

 

 


Spread the love