La Prova del Cuoco, Marco Bianchi fa coming out

La Prova del Cuoco - Marco Bianchi fa coming out - Ricettepercucinare.com

Il noto chef televisivo, protagonista del programma televisivo La Prova del Cuoco, dove conduce la rubrica La Cucina della Salute, ha fatto recentemente coming out, dichiarando non solo al grande pubblico, ma soprattutto a moglie e figlia, di essere gay. Un grande momento di svolta, per lui ma anche per la sua famiglia. Ecco come l’ha vissuto.

Chi è Marco Bianchi

I fan del programma televisivo La Prova del Cuoco lo conoscono già molto bene. Per chi non lo conoscesse ancora, invece, Marco Bianchi è un cuoco, ma anche oramai un personaggio della tv italiana piuttosto noto. I suoi interessi da sempre vertono sulla cucina sana e naturale. Al suo attivo vanta una collaborazione con la fondazione Umberto Veronesi, ma anche un libro dal titolo Un anno in cucina con Marco Bianchi, oltre a diverse partecipazioni e conduzioni di programmi televisivi culinari. Ospite fisso prima a Detto Fatto e poi a La Prova del Cuoco, è entrato nelle case degli italiani con le sue ricette sempre creative e sane, pensare per strizzare l’occhio al palato ma anche per prendersi cura del nostro organismo.

Il coming out di Marco Bianchi, chef de La Prova del Cuoco

Marco Bianchi ha recentemente dichiarato di essere sempre stato gay, ma di essere cresciuto in una famiglia in cui l’omosessualità non era vista di buon occhio. In famiglia, dunque, l’omosessualità era mal giudicata, dunque Marco ha vissuto i suoi primi anni reprimendo ciò che invece, in cuor suo, sentiva come estremamente naturale. Il matrimonio, la paternità e soprattutto la maturità, però, hanno spinto Marco a riflettere maggiormente sulla vita, a guardarsi dentro onestamente ed a superare quel retaggio culturale datogli dalla famiglia d’origine. Finalmente, è giunto il momento di ammettere a se stesso di essere omosessuale. Una liberazione? Sicuramente sì.

Chi è oggi Marco Bianchi

Oggi Marco Bianchi ha una relazione stabile e felice con Luca Guidara, influencer. La moglie Veruska ha compreso ed accettato serenamente il coming out del marito, anche se inizialmente non è stato del tutto facile. Anche la loro piccola ha accettato serenamente Luca come parte della famiglia. Oggi dunque Marco Bianchi e Luca Guidara hanno iniziato la loro nuova vita insieme felicemente ed alla luce del sole ed hanno trascorso le loro vacanze estive in Salento.

Scrivi un commento