Anticipazioni last minute La Prova del Cuoco

La Prova del Cuoco 2019-2020 - Ricettepercucinare.com

Con la fine della stagione estiva tornano anche i grandi programmi che caratterizzano la televisione italiana ed ai quali tutti gli italiani sono da sempre profondamente affezionati. Tra questi naturalmente figura La Prova del Cuoco, appuntamento fisso del mezzogiorno in famiglia. Un programma guidato per molti anni da Antonella Clerici che giunge quest’anno alla sua ventesima edizione, alla guida di Elisa Isoardi. Vediamo allora quali sono le anticipazioni last minute relative a La Prova del Cuoco puntata 1, edizione numero 20, che andrà in onda oggi su rai 1 alle ore 12. 

La Prova del Cuoco 2019 – 2020: presentatori & co

Come detto, La Prova del Cuoco è stata guidata e condotta per un ventennio quasi da Antonella Clerici, tranne alcune parentesi durante le quali la popolare conduttrice si è dovuta assentare, e che hanno visto al timone Claudio Lippi, che oramai è davvero di casa dal momento che ha condotto ben 242 puntate (2011-2013), ma anche Anna Moroni, Lorenzo Branchetti e Federico Quaranta, volti molto noti ai telespettatori affezionati del programma.

Claudio Lippi affiancherà Elisa Isoardi alla conduzione

Per l’edizione 2019-2020 Elisa Isoardi sarà affiancata da Claudio Lippi alla conduzione. Un volto che, come già detto, fa parte del programma da sempre. Il co-conduttore si è detto molto onorato ed emozionato all’idea di essere ancora parte del programma. Lippi ha dichiarato che nonostante la sua lunga carriera prova ancora molta emozione alla vigilia dell’inizio della Prova del Cuoco. Ha altresì ringraziato Elisa Isoardi per averlo voluto al suo fianco.

Quali saranno gli chef dell’edizione 2019-2020 de La Prova del Cuoco

Nella puntata di oggi 9 settembre vedremo protagonisti Natale Giunta e Daniele Persegani.

  • Martedi 10 vedremo Michele Cannistraro (ex concorrente di Masterchef Italia), Angelica Sepe, Alessandra Spisni, Luigi Pomata
  • Mercoledi 11 Diego Bongiovanni, oltre a Daniele Reponi, Pasquale Rinaldo, Juri Russo, Erny Lombardo e Riccardo Facchini.
  • Giovedi 12 Joseph Micieli, Luisanna Messeri, Natalia Cattelani, Fabrizio Sepe, Alessandro Giagnetich e Rubina Rovini (altra ex conoscenza di Masterchef Italia
  • Venerdi 12 vedremo, infine Marco Rufini, Michelangelo Sparapano, Paolo Zoppolatti, Sergio Barzetti e Angelica Sepe.

Novità relativa alla gara tra peperone rosso e peperone verde

Una novità del programma sarà che la gara tra peperone rosso e peperone verde, solitamente relegata alla fine del programma, durerà invece tutto il tempo della trasmissione e sarà dunque una gara ben più lunga. I conduttori dunque porteranno avanti altre rubriche ma nel frattempo le due squadre proseguiranno ai fornelli.

Scenografie 2019-2020 de La Prova del Cuoco: ecco le novità

Oltre alla novità della gara che sarà diluita durante tutto il programma, altra novità sarà la scenografia, che sarà totalmente rinnovata. Un tocco di novità che porterà una sensazione di freschezza e modernità ancora maggiore al programma e che aiuterà forse ad incuriosire nuovi telespettatori.

Scrivi un commento