Le proposte per la fine dell’anno con La Prova del Cuoco

Spread the love

La Prova del Cuoco

Aspettando il veglione di Capodanno

Per festeggiare l’ultimo dell’anno non è assolutamente necessario recarsi in chissà quale ristorante stellato, ma basta avere solo un po’ di fantasia e mettersi ai fornelli a preparare qualche piatto delizioso. Proprio per questo, anche noi, saremo in cucina insieme ai nostri parenti a preparare tanti manicaretti da portare in tavola il 31 dicembre 2016, così da poter mangiare ed assaporare piatti deliziosi.

A tal proposito, abbiamo pensato di presentarvi alcuni piatti realizzati proprio allo show cooking di Antonella Clerici su Rai 1, La Prova del Cuoco, che potranno essere preparati proprio tra alcuni giorni per aspettare la mezzanotte insieme ai propri familiari ed amici.

Che cosa mangiare l’ultimo dell’anno?

La prima proposta del giorno è di Alessandra Spisni con dei deliziosi fagottini di cappone al burro aromatico: in questo modo, potrete assaporare in un modo differente il vostro cappone, senza rinunciare comunque alla tradizione di accompagnarlo con le lenticchie. Un’altra alternativa interessante presentata a La Prova del Cuoco è firmata dalla maestra toscana Luisanna Messeri con il rifreddo di cappone e mortadella.

Se volete sfoggiare qualcosa di elegante, ma comunque in pieno stile per l’ultimo dell’anno, vi suggeriamo anche un buon risotto allo champagne che era stato presentato in passato per la rubrica di Casa Clerici. E per festeggiare alla mezzanotte i più temerari potranno scegliere di preparare lo spaghetto della mezzanotte di Andrea Mainardi!

LEGGI ANCHE  30 marzo La Prova del Cuoco

E voi che cosa preparerete per il cenone di Capodanno? Fatecelo sapere con un commento!


Spread the love