Come organizzare una festicciola di Halloween per bambini

Spread the love

muffin halloween

Come ogni anno Halloween si avvicina e come ogni anno i bambini si preparano a divertirsi con scherzetti, trucchetti, traversimenti e ovviamente dolcetti! Vediamo insieme  come organizzare una divertente festicciola di Halloween per bambini!

Idee per organizzare una festicciola di Halloween per bambini

Decorare la casa in stile Halloween

La prima cosa da fare, che potete fare anche nei giorni precedenti ad Halloween per tenere impegnati i pomeriggi dei vostri bambini, è dar vita a delle decorazioni a tema. Potete ritagliare e dipingere dei festoni da appendere al soffitto ed altre decorazioni a tema. Ovviamente zucche, fantasmini, streghette, pipistrelli saranno soggetti perfetti. Se avete a disposizione qualche vecchio gomitolo di lana, del tulle o altri materiali, dateli ai vostri bimbi: ci penseranno loro a trasformarli in ragnatele o ad usarli per decorare la casa in perfetto stile Halloween!

Una ricetta di Halloween per bambini

Le ricette di Halloween sono davvero tante! Oggi vogliamo proporvene una che non solo è perfetta per Halloween, ma anche per i bambini. Sono infatti dei muffin che potrete preparare insieme a loro, trasformando un pomeriggio noioso in un momento divertente da trascorrere “pasticciando” in cucina.

Muffin di Halloween alla zucca

muffin di halloween
I muffin alla zucca hanno un bel colore arancione perfetto per Halloween, sono soffici, gustosi e facili da preparare. Sono belli così come sono, oppure li potete decorare.

LEGGI ANCHE  Cotto e Mangiato, gli gnocchi di zucca del 1 novembre

Vai alla ricetta dei muffin di zucca!

 

 

Come decorare i muffin di Halloween

Se vi sentite bravi, potete procurarvi della pasta di zucchero arancio e nera e ricoprire i muffin con delle decorazioni a tema. Potete, in alternativa, ricoprire i muffin con cioccolato fuso bianco e poi, con il cioccolato fondente fuso e uno stuzzicadenti, creare dei motivi decorativi a forma di ragnatela.

Ultimo step per la tua festicciola di Halloween !

Dopo aver preparato la merenda, assicuratevi che i bambini abbiamo qualcosa di divertente da fare. Potete organizzare una caccia al tesoro a tema, nascondendo piccoli gadget da regalare ai bambini. Oppure potete dare loro un paio di rotoli di carta igienica per giocare alle mummie, o un vecchio lenzuolo per giocare ai fantasmi!


Spread the love