8 ricette per cucinare il pollo

Spread the love

Pollo agrodolce

Il pollo è uno degli ingredienti più comuni che più spesso abbiamo in casa. Petti, cosce, sovraccosce non mancano mai nel frigorifero di una famiglia. Le sue carni bianche sono indicate per tutti – grandi e piccini – ed il suo prezzo è decisamente abbordabile per una spesa settimanale di tutta la famiglia. A volte però mancano le idee! Il solito pollo alla piastra o pollo al vino alla lunga stancano, e si cercano modi semplici per renderlo ancora più goloso e diverso dal solito. Vi diamo noi delle idee!

Pollo all’americana

Pollo all'americana

 

Il pollo all’americana è un pollo molto saporito ed invitante, che ricorda vagamente un pollo fritto ma non lo è! Impara a panare il pollo ed a cuocerlo in forno insieme a noi!

Vai alla ricetta!

Pollo Yakitori

Pollo Yakitori

 

E’ un pollo alla maniera giapponese: il sapore è delicato e per niente aggressivo. Gli spiedini inoltre sono molto divertenti perchè possono essere mangiati anche con le mani!

Vai alla ricetta!

Insalata di Pollo

Insalata di pollo

L’insalata di pollo è un classico per tutte le stagioni: servitela tiepida in inverno e fredda (anche di frigo) in estate, e conditela come meglio preferite. Potete preparala anche con un avanzo di pollo allo spiedo o di pollo bollito, che avete usato magari per preparare un brodo. A voi la nostra versione! Leggi anche: gli errori da non commettere con l’insalata di pollo.

LEGGI ANCHE  La Prova del Cuoco, 24 gennaio ricette di oggi

Vai alla ricetta!

Pollo al curry

Pollo al Curry

Di ispirazione indiana, il pollo al curry è un piatto decisamente completo, perchè si serve con riso basmati e dunque non c’è bisogno di preparare altro. E’ speziato, ma se non esagerate con le spezie potrebbe piacere anche ai più piccoli di casa!

Vai alla ricetta!

PROSEGUI LA LETTURA ALLA PAGINA SUCCESSIVA PER SCOPRIRE ALTRI MODI DI CUCINARE IL POLLO IN MODO ORIGINALE!!!


Spread the love
Continua la lettura » 1 2