Prezzi in calo per panettone e pandoro

Spread the love

 

albero di pandoro

Ebbene sì, nonostante la crisi che imperversa il nostro paese, non si rinuncia mai al tradizionale panettone e pandoro che comunque porta ad incassi di quasi 600 milioni di euro. Va comunque detto che i prezzi di entrambi i dolci natalizi sono decisamente calati.

Calano i prezzi di pandoro e panettone

I due dolci tipici del Natale sono sicuramente uno tra gli elementi che non possono mai mancare in tavola, anche se a volte è necessario tirare un po’ la cinghia per via della crisi. Nell’ultimo anno, difatti, la produzione ha sfiorato le 90.000 tonnellate di pandoro e panettone; per un confronto migliore, possiamo guardare al 2012, quando sono stati prodotti 130 milioni di pezzi tra panettoni, pandoro, colombe ed altri dolci tipici delle ricorrenze.

Per quanto riguarda la vendita e quindi i prezzi di tutti i prodotti da 1 kg, ci sono sicuramente delle differenze! Confrontando i prezzi del panettone del 2012 con l’attuale, è possibile vedere una variazione di prezzo: il costo non supera quasi mai i 6 euro ed anzi è possibile addirittura trovare anche a meno di 3 euro.

Ad ogni modo, confrontando i prezzi dei dolci natalizi è possibile notare che solo in rarissimi casi vi è stato un aumento del prezzo, mentre che generalmente si sono assestati sullo stesso prezzo o comunque calati. E voi che cosa avete notato al supermercato?

LEGGI ANCHE  Pasta al forno, idee e varianti

Spread the love