Natale 2014: un presepe con tutti gli chef dell’anno

Spread the love

presepe-degli-chef

La gastronomia si veste di Natale ed oggi abbiamo deciso di mostrarvi un simpatico presepe: non si tratta del tradizionale presepe natalizio con Gesù, Giuseppe e Maria, bensì di un presepe caratterizzato da tutti i migliori personaggi del mondo gastronomico. Scopriamo meglio in dettaglio chi è stato collocato al suo interno!

Scoprendo il presepe di Natale degli chef

Sono veramente tantissimi i personaggi del mondo gastronomico che caratterizzano il presepe natalizio degli chef, elemento che è stato ideato da Maurizio Cortese, che peraltro é l’ideatore del portale CorteseWay. Oltre ai personaggi già inseriti lo scorso anno vediamo in aggiunta Francesco Sposito, chef campano con due stella di Taverna Estia, Peppe Guida dell’Osteria Nonna Rosa di Vico Equense, Carlo Cracco che è stato messo in punizione nel presepe, giacché quest’anno si è impegnato a pubblicizzare delle patatine in busta.

Ma non finisce qui, poiché ci sono anche Beppe Palmieri, sommelier dell’Osteria Francesca di Modena, Frank Rizzuti che purtroppo è scomparso prematuramente, e tra i critici emerge anche Luigi Veronelli. Nel complesso è possibile affermare che questo presepe è sicuramente una rappresentazione dell’attuale ristorazione italiana, senza far mancare l’ironia. I pastori di questo presepe sono stati realizzati da Marco Ferrigno,  membro di una famiglia che dal 1826 ha sempre firmato opere d’arte realizzate in terracotta come quelle del presepe, posto a Napoli in via San Gregorio.

LEGGI ANCHE  Aperitivo con Autore

Insomma, si tratta sicuramente di un presepe simpatico e particolare!


Spread the love