Le ricette di Marco Bianchi da fare a Natale

Spread the love

Lasagne alla genovese

Se siete dei sostenitori della cucina vegetariana e seguite La Prova del Cuoco, saprete senz’altro che quest’anno si è aggiunto un altro cuoco allo staff di Antonella Clerici: stiamo parlando di Marco Bianchi, che ci propone sempre interessanti piatti, adatti per coloro che hanno scelto un regime alimentare differente dal tradizionale. Scopriamo insieme le migliori ricette di Marco Bianchi da portare in tavola per le feste di Natale!

Le ricette di Marco Bianchi da preparare a Natale

Iniziamo con il dire che uno tra i classici delle feste di Natale è sicuramente la lasagna, allora perché non prepararla seguendo le ricette di Marco Bianchi? Nelle scorse puntate de La Prova del Cuoco, il giovane cuoco ha mostrato una variante di lasagna davvero golosa, adatta addirittura anche per coloro che sono intolleranti al lattosio, giacché ha realizzato una besciamella diversa dalla solita. La ricetta di cui vi parliamo oggi è quella della lasagna con carciofi, fagiolini e funghi che potrete preparare in modo semplice e veloce.

Per prima cosa, dovrete acquistare una buona besciamella 1 latte di soia, l’olio extravergine di oliva, farina integrale di grano, sale, pepe e noce moscata; in questo modo, potrete utilizzarla poi per montare la vostra lasagna, intervallando anche con la lasagna lessate in precedenza e con i carciofi, e fagiolini sbollentati  in precedenza. Naturalmente, dovrete aggiungere anche i funghi (scegliete quelli che vi piacciono di più come i pioppini o champignon) e poi infornate con l’ultimo strato di besciamella.

LEGGI ANCHE  Martedì 2 dicembre 2014 con La Prova del Cuoco

Prodotti correlati Shop Laterradipuglia

In questo modo, sarete certi di servire in tavola una golosa lasagna vegetariana fatta seguendo le ricette di Marco Bianchi!


Spread the love