Le idee più belle per apparecchiare la tavola di Natale

Spread the love

dolci-creativi-natale-3

Come da tradizione, la tavola di Natale non può assolutamente essere povera né di golose pietanze e né tantomeno di un bell’allestimento che ci faccia immergere immediatamente nel tema della giornata. Quindi, abbiamo pensato di darvi alcune dritte per scoprire quali sono le idee più belle per apparecchiare gioiosamente la propria tavola natalizia.

Le migliori idee per una tavola di Natale con i fiocchi

Rosso, oro, argento, bianco e verde sono i colori che contraddistinguono questo momento dell’anno e dunque non potranno mancare nella vostra tavola di Natale o per il cenone della Vigilia di Natale. Apparecchiare la tavola, decorandola in ogni minimo dettaglio, è senz’altro molto divertente e inoltre ci permette di sfoggiare le nostre doti da decoratrici, così che i nostri ospiti potranno apprezzare non solo le portate del menù natalizio, ma anche gli addobbi prescelti per questa giornata così speciale.

Rosso, oro, argento, bianco e verde sono i colori che contraddistinguono questo momento dell’anno

Iniziamo dalla tovaglia, elemento principale prima di qualunque altro, che dovrà esser per l’appunto nei colori appena sopraccitati; per darle un tocco di maggiore particolarità, però, vi consigliamo anche di aggiungere un runner o tessuto di tulle in contrasto con il colore della tovaglia, così da impreziosirla ancor di più. Accanto ad ogni piatto degli ospiti collocate un segnaposto, così che tutti sapranno dove sedersi al proprio arrivo; inutile dire che anche in questo caso potrete lasciare libero spazio alla vostra mente, aggiungendo delle statuette decorative o piccoli vasetti di agrifoglio. che poi gli ospiti potranno portar via con sé come un regalino di ricordo della serata.

LEGGI ANCHE  Negli USA si mangia all'italiana

Terminiamo con il dire che piatti, bicchieri e posate dovranno essere quelli più belli di sempre, così che la vostra tavola possa veramente spiccare nella giornata di Natale!


Spread the love