La spesa di Natale è più elevata rispetto a quella dei regali

Spread the love

Il panettone di Renato Bosco

In seguito all’analisi portata avanti dalla Coldiretti, quest’anno è emerso che per la prima volta dall’inizio della crisi, gli italiani spenderanno di più per la loro spesa delle Feste, rispetto all’acquisto di regali.

La spesa degli alimenti supera quella dei doni di Natale

Stando a quanto è stato riportato di recente dalla Coldiretti, il 35% del budget degli italiani previsto per le feste sarà utilizzato proprio per l’acquisto della spesa di Natale, mentre che i regali sono scesi in secondo piano con il 25%.

Quindi, se da una parte si rinuncia a divertimenti, alle vacanze ed all’abbigliamento – aspettando quindi ai consueti saldi di inizio anno – dall’altra parte notiamo che per la gastronomia c’è un vero e proprio cambiamento.

Difatti è possibile vedere una crescita pari al 10% rispetto lo scorso anno. Ma quali sono i prodotti che contraddistinguono la spesa in questo momento dell’anno? Sicuramente, in testa a tutto c’è panettone e lo spumante, ma comunque è possibile notare che, in generale, gli alimenti del nostro paese sono tra i primissimi posti. Anche voi spenderete di più per la spesa di Natale?


Spread the love
LEGGI ANCHE  Arriva in Italia il brand Hello di Lindt